SANREMO - La vittoria di Alessandro Mager a Sanremo, che ha superato al ballottaggio il candidato del centrodestra Gianni Rolando, ha subito scatenato le reazioni del mondo della politica.
Elezioni, Alessandro Mager nuovo sindaco di Sanremo - I RISULTATI
Il primo a congratularsi con Mager è il presidente della provincia di Imperia Claudio Scajola: "Mi congratulo con Alessandro Mager. Ha vinto per competenza, serietà ed equilibrio. Ha vinto chi ha presentato una squadra più coesa, più competente e più credibile. Hanno vinto i cittadini di Sanremo, che hanno premiato le persone sulle sigle. Ha vinto un modo di fare campagna elettorale con stile ed educazione. Gianni Rolando, per quanto lo conosco, avrà sicuramente modo di dimostrare che il suo amore per Sanremo e per il bene di Sanremo è superiore alle cadute di stile di alcuni della sua squadra".
"A Sanremo il centro e il civismo hanno sconfitto la destra meloniana grazie al successo di Alessandro Mager - dichiara la senatrice di Italia Viva Raffaella Paita -. Al nuovo sindaco va il mio in bocca al lupo, sono convinta che farà benissimo e potrà raccogliere il testimone da Alberto Biancheri, primo cittadino uscente che ha fatto un grande lavoro per la città. Adesso tocca a Mager che sicuramente non deluderà le attese dei tanti sanremesi che hanno riposto in lui la loro fiducia. E qualcosa mi dice che sia un dato importante anche per la Liguria".
Si congratula con Mager anche uno dei principali sostenitori di Rolando, Maurizio Zoccarato fondatore di Andiamo!: "Bravo Mager e Bravo Sergio a organizzare una bella campagna elettorale. Questa sfida è la vittoria di Alessandro Sindoni. La differenza nei numeri tra i due candidati Sindaco l’hanno fatta le sezioni di Bussana. Dispiace per Gianni Rolando, ha combattuto una bellissima battaglia sempre con il sorriso e sempre vicino a tutti i suoi candidati. Sarebbe stato uno dei più grandi Sindaci della storia. I numeri tra primo e secondo turno confermano che la squadra di Gianni ha fatto il suo fino alla fine. Noi come Andiamo! abbiamo ottenuto un risultato straordinario che è il primo step di un percorso che non finisce certamente oggi.. anzi questo pit-stop è solo un momento motivazionale per ripartire più carichi guardando al futuro; la squadra è giovane e preparata, abbiamo il tempo per programmare il futuro. Guardiamo il bicchiere mezzo pieno, siamo di fatto la seconda lista del centrodestra davanti a partiti importanti e non lontani da quello di riferimento. Oggi come nel 2004 se il centrodestra vuole tornare a vincere deve sapersi rinnovare profondamente senza aver paura di aprirsi e far entrare nuove persone. Per vincere dobbiamo alzare l’asticella, iniziare a lavorare da lunedì prossimo sapendo che c’è da rifondare un centrodestra che guardi ai prossimi 20 anni".
IL COMMENTO
Genova e AirBnb, sì alle regole ma il turismo non è un mostro
Piaggio Aero, dietro la cessione nessuna strategia politica e industriale