Il primo round delle amministrative di Sanremo vede Gianni Rolando, centro destra, e Alessandro Mager al ballottaggio, una forbice di 10 punti , attualmente a favore, del primo con un Fulvio Fellegara, centro sinistra, che si è portato a casa un 20%. Una fetta di elettorato importante che, se aggiunta ai voti degli altri tre candidati Erica Martini, Roberto Danieli e Roberto Rizzo salirebbe al 25%. Una percentuale capace di confermare o stravolgere l'esito definitivo.
Il ruolo di Fellegara potrebbe, di fatto, essere quello della bilancia. " Abbiamo rimesso in pista un valore identitario che non c'era più a Sanremo, abbiamo raggiunto un obbiettivo che ci eravamo prefissati, abbiamo appena cominciato. Non abbiamo preso impegni con nessuno e faccio le congratulazioni ai miei due avversari augurando loro un buon proseguimento di campagna elettorale. Non avendo impegni - continua Fellegara - ed essendo una comunità politica coesa faremo ogni valutazione in maniera collettiva valutando il da farsi."
Per quanto invece riguarda una possibile candidatura in Regione, il candidato del PD, pur nella vaghezza della sua risposta lascia percepire un interessamento concreto. "
" Noi dipende da me ma certamente aver costruito un po'di consenso sul territorio è un dato importante che metteremo al servizio della causa"
IL COMMENTO
Genova e AirBnb, sì alle regole ma il turismo non è un mostro
Piaggio Aero, dietro la cessione nessuna strategia politica e industriale