Politica

Si parla di 1 milione di metri cubi di materiali
1 minuto e 44 secondi di lettura

Tra le grandi opere per la città di Sanremo spicca sicuramente il prolungamento dell'Aurelia Bis, opera ritenuta fondamentale la viabilità, ora entrata a far parte della campagna elettorale di tutti i sei candidati a sindaco.

Più che per l'opera di per se, la lente d'ingrandimento è stata puntata sullo smaltimento dei materiali di risulta. Si parla di 1 milione di metri cubi.

Alessandro Mager, civico, Anima, Idea, Forum, Sanremo al Centro " Si è parlato di creare un parco urbano a monte di Sanremo ed è un'ipotesi che ho formulato io stesso: C'è anche l'ipotesi di versare a mare una parte di questo materiale per ampliare pian di Poma, chiaramente previo analisi sulla natura dei materiali da parte dei tecnici"".

 

Gianni Rolando, centro destra Fratelli d'Italia, Udc, Forza Italia, Lega, Andiamo!, Sanremo Domani "  Fondamentale utilizzare i percorsi che dovranno essere minimizzati per i camion che attraverseranno Sanremo. E' per questo motivo che ho parlato dell'allargamento di Pian di Poma poiché lo svincolo dell'Aurelia bis è vicinissimo, meno di un chilometro."

Fulvio Fellegara, centro sinistra Partito Democratico,  Generazione Sanremo, Progetto Comune, Fellegara Sindaco "  Se sarà possibile, dopo aver fatto fare le analisi sul materiale di risulta, una parte potrebbe essere utilizzata per allargare Pian di Poma dal momento in cui stiamo parlando di un'area che è nata in maniera disorganica, disordinata, priva di servizi viari adeguati e prova di spazi adeguati per le strutture che si stanno sviluppando."

Erica Martini, Indipendenza: " La cosa più immediata sarebbe quella di seguire l'esempio di Montercarlo creando una nuova Fontvielle ma ,data la presenza dell'alga Poseidonia, da noi, sarebbe un disastro epocale ambientale. Abbiamo invece pensato a dei progetti tecnici che coinvolgano l'entroterra.

Roberto Danieli, civico, Sanremo 2024: " Uno sviluppo dell'Area di Pian di Poma, con la realizzazione di un bel parcheggio e la realizzazione dell'area camper, uno dei temi più discussi di Sanremo ma sempre sottovalutato." 

Roberto Rizzo, Movimento 5 Stelle: " Purtroppo, queste grosse opere, creano sempre dibattiti poiché, la loro completa realizzazione è difficile metta tutti d'accordo.  A maggior ragione prima di formulare qualsiasi ipotesi ritengo doveroso il confronto con tutte le parti coinvolte in maniera tale da trovare una via comune."