
" A Sanremo manca una cura più approfondita della città e dei suoi dintorni perché Sanremo non è solo centro ma anche frazioni. La città deve essere considerata una comunità bisogna cercare di vedere di compenetrare le esigenze cittadine legate al turismo e alle manifestazioni con le esigenze operative delle persone, e non sono poche, che abitano all'esterno del vero e proprio centro abitato". Secondo Franco Formaggini, attuale presidente del Circolo Golf il nuovo sindaco dovrà assolutamente valutare questa tematica.
" In genere - prosegue - si tende privilegiare le zone dove c'è più turismo , dove la gente può creare un indotto ma è necessario pensare a dove, forse, indotti non ce ne sono ma c'è gente che lavora nella città e risiede nella frazioni."
Per quanto invece riguarda il lavori di decoro, arredo urbano, asfaltatura, pulizia e tutti gli interventi ' cittadino-amministrativi' Formaggini ritiene fondamentale creare una commissione ad hoc , formata da tecnici, capaci di realizzare un piano di tutti i lavori di cui Sanremo ha bisogno".
12° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 17 Novembre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 16 Novembre 2025
leggi tutti i commentiDemografia, in Liguria e in Italia tema di sola propaganda politica
“San Marcellino” compie ottant’anni e continua a “aprire porte” agli ultimi