
" A Sanremo manca una cura più approfondita della città e dei suoi dintorni perché Sanremo non è solo centro ma anche frazioni. La città deve essere considerata una comunità bisogna cercare di vedere di compenetrare le esigenze cittadine legate al turismo e alle manifestazioni con le esigenze operative delle persone, e non sono poche, che abitano all'esterno del vero e proprio centro abitato". Secondo Franco Formaggini, attuale presidente del Circolo Golf il nuovo sindaco dovrà assolutamente valutare questa tematica.
" In genere - prosegue - si tende privilegiare le zone dove c'è più turismo , dove la gente può creare un indotto ma è necessario pensare a dove, forse, indotti non ce ne sono ma c'è gente che lavora nella città e risiede nella frazioni."
Per quanto invece riguarda il lavori di decoro, arredo urbano, asfaltatura, pulizia e tutti gli interventi ' cittadino-amministrativi' Formaggini ritiene fondamentale creare una commissione ad hoc , formata da tecnici, capaci di realizzare un piano di tutti i lavori di cui Sanremo ha bisogno".
IL COMMENTO
Il nuovo Papa mantenga lo sguardo di Francesco sui detenuti
Il lavoro al centro della battaglia elettorale, ma Genova non ha bisogno di promesse