Politica

Il leader di "Alternativa c'è" in una lista con tre forze politiche: "Nè a destra né a sinistra e stop a supermercati e cemento"
1 minuto e 54 secondi di lettura

No all'accordo fra amministratori, politici e Autostrade che premia i responsabili della tragedia di ponte Morandi, nè a destra né a sinistra, contro la politica "omologata" di Draghi e contro l'obbligo del green pass, no ad altri supermercati, stop alla cementificazione di Vesima, e via i depositi chimici da Multedo a cui le stesse aziende devono trovare un'adeguata sistemazione, sennò si può pensare a chiuderli, "in fono .

Il Crucioli pensiero si potrebbe sintetizzare così. Oggi l'avvocato e senatore fuoriuscito dai Cinque Stelle e ora leader genovese di L'Alternativa c'è si è presentato come aspirante sindaco di Genova di una lista con altre tre forze politiche: Italexit, Ancora Italia e Riconquistare l'Italia.

La candidatura è stata annunciata da Mattia Crucioli e dai coordinatori regionali delle quattro forze politiche tutti senza mascherina: "per denunciare la gestione pessima dell'emergenza covid in Italia, - spiega Crucioli - e i danni provocati dal green pass, uno strumento odioso e discriminatorio".

Tra le novità la selezione dei candidati ai Consigli comunale e municipali: "Almeno il 40%  sarà scelto con il metodo dei 'caucus', quello dei nativi americani - annuncia Crucioli - ovvero assemblee cittadine aperte a tutti in cui verrà consentito a coloro che si riconoscono nel progetto politico e nel programma di proporsi, parlare ed essere scelti direttamente dai cittadini come loro candidati di fiducia. Non siamo di destra né di sinistra - afferma Crucioli -. Vogliamo dare rappresentanza politica a chi giudica deleteria l'azione del Governo Draghi un sistema fatto di omologazione, autoritarismo, frammentazione sociale, discriminazioni, privatizzazioni, agevolazione dei grandi interessi economici, distruzione del ceto medio e precarizzazione dei lavoratori".

Crucioli poi riparla di sanità: "La variante Omicron fa molti meno danni e neppure le varianti precedenti hanno mai fatto danni seri sui giovani, quindi il covid almeno a scuola potrebbe essere trattato come un'influenza, esattamente come fanno tanti Paesi all'estero in primis l'Inghilterra, la Svezia e la Danimarca. La gestione del covid in Italia è stata pessima e inefficace, ha creato molti danni, penso in particolare al green pass e all'ultimo decreto che metterà in Dad i ragazzi non vaccinati anche soltanto se ci sono due casi di positività al covid in una classe. I ragazzi non vaccinati saranno discriminati rispetto a quelli vaccinati, andranno cinque giorni in Dad, un danno irreparabile e ingiustificato per i nostri figli".

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 03 Febbraio 2022

Comunali di Genova, Crucioli scopre le carte

Mentre sembrano affievolirsi gli ostacoli sulla strada della candidatura a sindaco di Ariel Dello Strologo per il fronte progressista, contrapposta alla figura dell'uscente Marco Bucci che si ripresenterà per un secondo mandato, spunta l'eventualità di un terzo sfidante. Nella mattinata del 4 febbr