Politica

Per chi ha fatto la terza dose di vaccino non scatterà nessuna restrizione anche in caso di passaggio in zona rossa
53 secondi di lettura

GENOVA - Accolta la richiesta delle regioni: nel nuovo decreto legge si va verso un graduale superamento della divisione dell'Italia in zone colorate. "Come avevano chiesto più volte le Regioni, stiamo gradualmente superando la divisione del Paese in zone colorate, che speriamo vengano eliminate al più presto, per semplificare il più possibile le regole e la vita di tante famiglie. Soprattutto di chi vaccinandosi è più protetto dalle conseguenze peggiori del virus". Lo ha dichiarato il presidente e assessore alla Sanità di Regione Liguria Giovanni Toti.

"Per chi ha fatto la terza dose di vaccino non scatterà nessuna restrizione anche in caso di passaggio in zona rossa e la durata del Green pass sarà illimitata. Ecco le nuove regole decise dal Governo varando il nuovo decreto Covid, con cui dal 7 febbraio arriverà anche la rivoluzione nella gestione delle quarantene a scuola: a partire dalle elementari gli alunni vaccinati non andranno più in Dad, mentre la didattica a distanza scatterà solo per i non vaccinati. Avanti sulla strada del buonsenso, della semplificazione e del ritorno alla normalità”, conclude Toti.

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 03 Febbraio 2022

Scuola, green pass, zona rossa: cosa cambia con il nuovo decreto

Nuove regole per la scuola e non solo che saranno attive da lunedì prossimo, 7 febbraio. Il Consiglio dei Ministri nel pomeriggio di ieri ha infatti approvato un decreto legge che introduce misure urgenti in materia di certificazioni verdi COVID-19 e per lo svolgimento delle attività nell'ambito del