Politica

Ogni settimana i parlamentari liguri ci racconteranno cosa accade nella capitale e quali le ricadute per la nostra regione
55 secondi di lettura

"Liguria chiama Roma risponde": ecco il nuovo format di Primocanale, ogni venerdì alle 18.15 e visibile ovviamente su tutte le nostre piattaforme e on demand sul sito. Protagonisti due politici di spicco della nostra regione come Ilaria Cavo, deputata di Noi Moderati e vicepresidente della Commissione Attività produttive, Commercio e Turismo e Lorenzo Basso, senatore del Partito democratico e vicepresidente della Commissione Ambiente, Trasporti e Lavori pubblici. E allora Liguria chiama e Roma, con i nostri rappresentanti, risponde: dal lavoro al turismo, passando per le istanze locali e i dibattiti pubblici, nazionali ma con risvolti locali.

L'appuntamento sarà settimanale con Cavo e Basso che ci racconteranno cosa accade nella Capitale e quali ricadute hanno le decisioni prese dal Governo. Ma ci sarà modo, anche attraverso le richieste dei genovesi e dei liguri, di portare all'attenzione dei nostri parlamentari le richieste che arrivano dal territorio. Nasce da qui l'idea di creare una rubrica ad hoc che diventi cassa di risonanza del lavoro svolto quotidianamente da Ilaria Cavo e Lorenzo Basso. I nostri "inviati" in Parlamento.