Politica

Il presidente Giovanni Toti consegna a Carlo De Rogatis il gonfalone della Liguria
1 minuto e 4 secondi di lettura

GENOVA - Il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti ha incontrato nella sede regionale in piazza De Ferrari il neo-prefetto di Savona, Carlo De Rogatis, che subentra a Enrico Gullotti. L'ex prefetto di Savona, ora componente del Consiglio di Giustizia Amministrativa per la Regione Sicilia, è stato elogiato per il lavoro svolto, mentre a De Rogatis è stato dato il benvenuto a questo prestigioso incarico.

Durante l'incontro, Toti ha sottolineato l'importanza dell'esperienza e delle competenze di De Rogatis, sempre messe al servizio del Paese. Il presidente ha riaffermato la disponibilità della Regione a cooperare con il nuovo prefetto, garantendo un dialogo costante nel rispetto reciproco delle funzioni, nell'interesse della collettività e nella continuità del lavoro svolto dal suo predecessore.

Il momento ha visto anche la consegna del gonfalone della Regione Liguria a Carlo De Rogatis, sottolineando la formalità dell'incarico e il riconoscimento dell'impegno che il nuovo Prefetto dedicherà alla sua nuova responsabilità.

Toti ha espresso gratitudine a Enrico Gullotti per il suo servizio a Savona e ha rinnovato gli auguri di buon lavoro al neo-prefetto, evidenziando l'importanza di una collaborazione costruttiva tra la Regione Liguria e l'Amministrazione Prefettizia per il benessere della comunità. La continuità e l'efficacia nell'amministrazione sono state sottolineate come elementi chiave per garantire il successo nella gestione degli affari della provincia di Savona.