Politica

Il 25 dicembre, nel giorno di Natale, la Comunità servirà in chiesa il pranzo a migliaia di persone bisognose
1 minuto e 1 secondo di lettura

GENOVA - Visita del presidente di Regione Liguria Giovanni Toti e della coordinatrice delle Politiche culturali Jessica Nicolini alla Comunità di Sant’Egidio, in piazza dell’Annunziata a Genova, accompagnati dal responsabile della Comunità in Liguria Andrea Chiappori. Il 25 dicembre, nel giorno di Natale, la Comunità servirà in chiesa il pranzo a migliaia di persone bisognose, in aggiunta ai tanti pranzi natalizi che in questi giorni vengono allestiti in tutta la città grazie all’aiuto dei volontari.

"È un momento di straordinaria solidarietà della nostra città – ha commentato il presidente Toti - per un’organizzazione che ogni giorno offre moltissimo alle persone in maggiore difficoltà del nostro tessuto sociale. Vedere qui tanti giovani e tante persone impegnate come volontari per regalare un sorriso a chi ha più bisogno in momento di particolare sensibilità, con una serie di attività che vanno dal pranzo di Natale ai regali personalizzati, credo debba risvegliare in tutti noi la necessità di fare qualcosa per le persone in maggiore difficoltà e anche nelle Istituzioni come la Regione l’impegno a trovare ogni modo possibile per dare un sostegno a chi della sussidiarietà ha fatto un’organizzazione straordinaria, sostituendosi talvolta alle Istituzioni pubbliche quando queste non riescono a soddisfare tutti i bisogni dei cittadini".

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 19 Dicembre 2023

Sant'Egidio, a Genova e in Liguria in settemila per i pranzi di Natale

https://www.youtube.com/embed/1I3zx8o2fgw?si=HWclpBICmsAntYSF  
Lunedì 18 Dicembre 2023

Natale, i preparativi di Sant'Egidio: ai pranzi attese 7 mila persone

Ventisette tavole imbandite da La Spezia a Ventimiglia il 25 dicembre e nei giorni precedenti. Quest'anno la festa raggiungerà tutti i 1.500 detenuti delle carceri liguri