Politica

L'amministrazione comunale ha chiesto l'intervento di Regione e Governo per sostenere gli impianti sportivi e in particolare le piscine
47 secondi di lettura

"La difficile situazione legata al Covid e ai rincari delle bollette che sfiorano il 60% sta creando una situazione d'emergenza per le società sportive del nostro territorio. Un vero e proprio tsunami che in molti casi ne mette a rischio l'esistenza", dichiara Francesco Rossello, assessore allo Sport del comune di Savona. 

Il comune di Savona si è mosso in due direzioni per affrontare la situazione: ha inviato una lettera ufficiale al Presidente del Consiglio e alla Regione Liguria per una pronta presa in carico del problema chiedendo "un urgente intervento" e sta contattando le singole società chiedendo loro un confronto tra le fatture dello scorso anno e la prima disponibile quest'anno per calcolare con precisione l'incidenza dell'aumento.

"Abbiamo chiesto alle società, in particolare ai gestori di impianti natatori, un confronto tra le bollette degli ultimi due mesi e quelle del 2020 in epoca pre-covid. Come amministrazione faremo il possibile, anche mettendo in campo interventi mirati, per sostenere lo sport", conclude Rossello.