SANREMO - "Chi governa Sanremo rappresenta le élite. Hanno avuto il sostegno di grossi imprenditori, di gruppi di affari, di professionisti molto in vista. Hanno avuto in testa le grandi opere in centro città. Ma Sanremo è anche altro: ci sono le periferie, ci sono le persone comuni, che vivono del loro lavoro o del loro stipendio e alle quali nessuno si rivolge ormai da anni. Ci sono intere aree di questa città nelle quali non si batte un chiodo. Stiamo immaginando la Sanremo che ci sarà tra vent’anni e dobbiamo iniziare a lavorare adesso per realizzarla".
Fulvio Fellegara, il candidato a sindaco del centro sinistra, 'per rompere il ghiaccio' questa mattina all'Hotel Nazionale, in occasione della sua candidatura ufficiale, non ha usato mezzi termini per descrivere 'blindata' la recente storia amministrativa della città dei fiori.
"Oggi - ha proseguito - è il battesimo di Generazione Sanremo, un gruppo di persone che quando hanno letto dai giornali della proposta che mi era stata avanzata di candidarmi, si è stretto intorno a me e mi ha manifestato sostegno e affetto. Fanno parte delle tante Generazioni che a Sanremo sono nate, cresciute e vi si sono stabilite con la propria famiglia, le quali vogliono vedere vivere qui le prossime generazioni. Una notizia che mi riempie d’orgoglio e mi carica di responsabilità è che il centrosinistra si presenta unito. Non solo siamo pronti a partecipare alla partita ma giochiamo per vincere.
Una prima dimostrazione della nostra determinazione è data dal fatto che siamo i primi a scendere in campo. La nostra trasparenza farà da contraltare all’opacità di chi in politica non si capisce mai da che parte stia, l’opacità degli interessi privati, l’opacità delle scelte fatte fuori dai consigli comunali. Questa città è stata amministrata per almeno le ultime tre/quattro amministrazioni da chi ne ha rappresentato solo una parte".
Tra le priorità del programma elettorale spiccano sanità, acqua pubblica, pubblico interesse, piccole opere e sociale.
La lista civica Fellegara sindaco è appoggiata da Progetto Comune (Unione Popolare, Verdi e Sinistra Italiana, Rifondazione Comunista e Sanremo Attiva) dal Partito Democratico e il gruppo di Sanremo Insieme.
.
IL COMMENTO
Quello spot di Autostrade che stride così tanto
La tragedia di Calenzano e la paura di Multedo