Politica

Il sindaco in quota Lega è intervenuto al congresso provinciale di Fratelli d'Italia: "Fondi serviranno per pulire alcune zone come il greto del fiume e il passo della Morte, dove i migranti creano non solo un problema di ordine pubblico ma anche di degrado"
40 secondi di lettura

SANREMO - "Arriveranno fondi straordinari per gestire il fenomeno migratorio, con cui compreremo griglie e paratie cercando di dare dignità e decoro alla città e vivibilità per i nostri residenti". Lo ha detto il sindaco di Ventimiglia Flavio Di Muro (Lega) al congresso provinciale di Fratelli d'Italia.

"I fondi - spiega il sindaco - serviranno per pulire alcune zone come il greto del fiume e il passo della Morte, dove i migranti che qualcuno vorrebbe accogliere in massa a noi creano non solo un problema di ordine pubblico ma anche di degrado".

"Non ritengo neanche giusto che a pagare l'immondizia prodotta dagli immigrati siano le tasse dei cittadini ventimigliesi - conclude - e quindi grazie al Governo avremo anche la possibilità di mettere mano a questa roba lasciata lì per anni, che finalmente verrà ripulita".