GENOVA - Il piano socio sanitario di Regione Liguria è stato al centro del Programma Politico di Primocanale di questo lunedì: dopo 25 ore di discussione in Consiglio regionale il piano stilato dalla Giunta è stato approvato con il voto contrario della minoranza.
Le parti politiche si sono scontrate sulla presentazione di emendamenti e ordini del giorno: la maggioranza, ritenendo che il gran numero di proposte avesse il solo scopo di rallentare la discussione, ha deciso di respingerle in blocco, a eccezione dell'Ordine del giorno presentato dal consigliere di Azione Sergio Pippo Rossetti che ha presentato il tema della formazione e dell'assunzione del personale Oss.
Al dibattito di Primocanale hanno partecipato i consiglieri di maggioranza Angelo Vaccarezza (Cambiamo) e Brunello Brunetto (Lega) che si sono confrontati con i consiglieri di opposizione Luca Garibaldi (Partito Democratico) e Fabio Tosi (Movimento 5 Stelle).
La puntata si è conclusa con un'ampia intervista esclusiva all'assessore alla Sanità di Regione Liguria Angelo Gratarola che ha spiegato il piano sociosanitario e fatto il punto su Covid e influenza. "Soprattutto chi ha problemi e gli anziani devo vaccinarsi" il suo appello.
IL COMMENTO
Il lavoro al centro della battaglia elettorale, ma Genova non ha bisogno di promesse
Alla politica del futuro di Genova non interessa?