Politica

55 secondi di lettura

GENOVA - Il piano socio sanitario di Regione Liguria è stato al centro del Programma Politico di Primocanale di questo lunedì: dopo 25 ore di discussione in Consiglio regionale il piano stilato dalla Giunta è stato approvato con il voto contrario della minoranza. 

Le parti politiche si sono scontrate sulla presentazione di emendamenti e ordini del giorno: la maggioranza, ritenendo che il gran numero di proposte avesse il solo scopo di rallentare la discussione, ha deciso di respingerle in blocco, a eccezione dell'Ordine del giorno presentato dal consigliere di Azione Sergio Pippo Rossetti che ha presentato il tema della formazione e dell'assunzione del personale Oss. 

Al dibattito di Primocanale hanno partecipato i consiglieri di maggioranza Angelo Vaccarezza (Cambiamo) e Brunello Brunetto (Lega) che si sono confrontati con i consiglieri di opposizione Luca Garibaldi (Partito Democratico) e Fabio Tosi (Movimento 5 Stelle).

La puntata si è conclusa con un'ampia intervista esclusiva all'assessore alla Sanità di Regione Liguria Angelo Gratarola che ha spiegato il piano sociosanitario e fatto il punto su Covid e influenza. "Soprattutto chi ha problemi e gli anziani devo vaccinarsi" il suo appello.