Politica

Il responsabile di Genova del sindacato: "Dialogo e tempi stretti"
45 secondi di lettura

"Non perdiamo occasione del Piano di Ripresa e Resilienza, servono dialogo e tempi stretti".

E' l'esortazione di Marco Granara, responsabile territoriale Ast Cisl, riferita oggi all'assemblea territoriale del sindacato avvenuta alla presenza tra gli altri del sindaco Marco Bucci e del segretario generale Cisl Liguria Luca Maestripieri.

Durante la sua relazione Granara ha annunciato una novità: “Col Comune abbiamo avviato un tavolo per PNRR, il Piano di Resistenza e Resilienza, ora non dobbiamo perdere l'occasione".

Il sindacalista ha ribadito: "E’ necessario un dialogo serrato fra tutti gli attori in campo a partire dal sindacato ed è necessario agire subito. Genova cambierà volto ci saranno nuove posizioni e nuovi lavori, è necessaria un'analisi approfondita di cosa sarà necessario, quali saranno le professionalità di cui ci sarà più bisogno e coinvolgere da subito scuola, università, formazione professionale per essere pronti e per formare le persone in modo coerente con i fabbisogni”, ha concluso Granara.

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 21 Gennaio 2022

Filca Cisl Liguria, Andrea Tafaria confermato segretario generale

GENOVA - Andrea Tafaria è stato confermato segretario generale Filca Liguria, la federazione degli edili della Cisl Liguria. La rielezione è avvenuta al termine del XIII Congresso Regionale Filca Cisl Liguria alla presenza tra gli altri del segretari nazionali Filca Cisl Ottavio De Luca e Claudio So
Martedì 04 Gennaio 2022

Rapallo si rifà il look col PNRR: Castello, Clarisse e Villa Tigullio

Rapallo è pronta a rimettere a nuovo tre gioielli storici che hanno fatto la storia della città, grazie ai 5 milioni di fondi PNRR ottenuti per la rigenerazione urbana. Lo stanziamento europeo a destinazione vincolata porta a 33 milioni la somma che l'amministrazione si è assicurata tramite bandi st