Politica

Secondo il presidente del Consiglio Comunale di Genova Carmelo Cassibba si tratta di "un’occasione pensata come momento di condivisione e dialogo tra i rappresentanti dei comuni italiani"
39 secondi di lettura

GENOVA - Il presidente del Consiglio comunale genovese Carmelo Cassibba riunisce a Palazzo Tursi, sede del Comune di Genova, i presidenti delle città capoluogo di regioni e province italiane.

L'iniziativa, adottata nell'ambito della 40esima assemblea annuale dell'Anci prevista a Genova dal 24 al 26 ottobre, si terrà il 25 ottobre e sarà "un'occasione pensata come momento di condivisione e dialogo tra i rappresentanti dei Comuni italiani - ha detto Cassibba - per promuovere una cooperazione più stretta e uno scambio di idee concreto per il progresso delle comunità locali".

"Sono davvero orgoglioso di ospitare i miei colleghi - conclude -, che potranno approfittare di questo momento di condivisione per godere anche della bellezza di Genova e di Palazzo Tursi. La mia volontà è creare una finestra di comunicazione continuativa, fondamentale per affrontare sfide attuali e future".