Politica

Il presidente: "I lavori di manutenzione di gallerie e viadotti in Liguria hanno un impatto sul traffico che dobbiamo sopportare perché se non si fanno questi lavori avremo dei problemi domani"
37 secondi di lettura

GENOVA - Più che un esorcista, ci vuole un ingegnere. Lo ha semplificato così il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti, commentando in un evento a margine del Salone Nautico, l'incidente avvenuto in A10 che il ribaltamento di una cisterna. L'episodio ha comportato per ore la chiusura del tratto tra Arenzano e Varazze, raggiungendo i 18 km di coda. 

"I lavori di manutenzione di gallerie e viadotti in Liguria hanno un impatto sul traffico che dobbiamo sopportare perché se non si fanno questi lavori avremo dei problemi domani - ha commentato Giovanni Toti -. Anche oggi, nel giorno della apertura del Salone Nautico, c'è la A10 chiusa per un incidente di un tir in galleria. Credo che invece di un ingegnere certe volte serva un esorcista".

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 21 Settembre 2023

A10, camion scontra galleria: chiuso tratto tra Pra' e Aeroporto

Il mezzo pesante avrebbe strappato gli impianti della galleria, rendendo necessaria la chiusura al traffico
Giovedì 21 Settembre 2023

Cisterna si ribalta in A10, fino a 18 km di coda e 41 persone evacuate

L'evacuazione è necessaria per la sicurezza delle operazione di travaso del Gpl dall'autocisterna ad un mezzo speciale in arrivo da Venezia, trattandosi di un liquido infiammabile ed esplosivo. In arrivo scambio di carreggiata per riaprire il tratto