Politica

Ipotesi negoziale che vede Dello Strologo nel capoluogo e Melley all'estremo Levante
51 secondi di lettura

Sarà solo un gossip politico l’accordo tra il ministro del Lavoro Andrea Orlando e Ferruccio Sansa, leader della lista che porta il suo nome, sulle candidature alle elezioni amministrative di Genova e La Spezia?

A quanto sembra Orlando non ha intenzione di passare attraverso il giudizio delle primarie né di rompere l'alleanza con Ferruccio Sansa e l’accordo tra i due consisterebbe nello spartirsi i candidati: a Genova correrà un uomo del Pd, alla Spezia un esponente in quota Sansa.

Sarebbero stati individuati anche i nomi: lo sfidante di Marco Bucci a Genova sarebbe Ariel Dello Strologo, già messo in ballottaggio nel toto nomi con Cristina Lodi e Anna Maria Furlan; alla Spezia il prescelto sarebbe Guido Melley.

L’agreement Orlando-Sansa avrebbe già avuto un suggello pubblico, quello dell’accordo sul nome di Pippo Rossetti come ‘grande elettore’ da inviare a Roma per le elezioni del Presidente della Repubblica: in effetti ha colpito tutti la decisione della Lista di Ferruccio Sansa di appoggiare il candidato Dem e non quello del Movimento 5 Stelle.