Politica

La scadenza per la presentazione degli emendamenti è fissata al 22 giugno con l'inizio della discussione generale a partire da mercoledì prossimo
49 secondi di lettura

ROMA - Si è concluso oggi il ciclo di oltre 60 audizioni sul disegno di legge di attuazione dell'autonomia, con la riforma che compie un ulteriore passo avanti, come voluto dal governo di Giorgia Meloni. "Abbiamo ascoltato ogni sorta di posizione e raccolto elementi più che sufficienti" ha spiegato il ministro per gli Affari regionali e le Autonomie Roberto Calderoli, al termine dell'ultima seduta della commissione Affari costituzionali.

È stato scelto così il Ddl dell'esecutivo come testo base per l'esame del Parlamento, che ha tenuto ha specificare Calderoli: "continua a essere pienamente coinvolto in questo percorso"

La scadenza per la presentazione degli emendamenti è fissata al 22 giugno con l'inizio della discussione generale a partire da mercoledì prossimo. "Insomma, tutto procede come da programma. L'autonomia è una sfida di responsabilità e trasparenza nell'interesse dei cittadini, per garantire un'Italia efficiente e senza più sperequazioni. Questo è l'obiettivo mio e del Governo, che contiamo di portare a casa quanto prima", ha concluso il ministro per gli Affari regionali e le Autonomie Roberto Calderoli.

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 28 Marzo 2023

Autonomia differenziata, arriva l'ok di Regione Liguria

Piana e Mai: "Con l’autonomia di Regione Liguria, tra le altre cose, si potrà rafforzare il ruolo nevralgico in ambito socio-economico a beneficio del territorio e nell’interesse della comunità locale e nazionale"
Venerdì 17 Marzo 2023

Autonomia, Zangrillo: "Non è un'invenzione è nella Costituzione"

Le parole del ministro della Pubblica amministrazione Paolo Zangrillo a margine di una visita alla tomba di Giuseppe Mazzini a Genova per la Giornata dell'unità nazionale
Venerdì 17 Marzo 2023

Autonomia differenziata, Toti: "Via libera è grande opportunità"

Il commento del presidente della Regione Liguria Giovanni Toti dopo il via libera del Cdm all’autonomia differenziata