Politica

L'assessore allo Sport Simona Ferro ha precisato che non sono giunte richieste da parte dell'amministrazione chiavarese per richiedere un contributo economico
1 minuto e 18 secondi di lettura

CHIAVARI - Il consigliere regionale della Lega Sandro Garibaldi ha presentato un'interrogazione in consiglio regionale per chiedere alla Regione quale posizione intenda prendere in merito alla questione legata allo stadio di Chiavari, e se voglia incontrare il Comune e la società Entella per fare da mediatore nel trovare un accordo. 

È stato ribadito dall’assessore Ferro la disponibilità a dare una mano anche sul piano economico. La mia richiesta non è stata solo sul piano di un intervento economico ma anche di un tavolo di lavoro per l'Entella che possa aprire uno spiraglio" spiega il consigliere Sandro Garibaldi.

L'assessore allo Sport Simona Ferro ha precisato che non sono giunte richieste da parte dell'amministrazione chiavarese per richiedere un contributo economico, ma che la Regione sarebbe invece disponibile a un eventuale intervento finanziario.

“Da assessore regionale allo Sport ho evidenziato la mia disponibilità a collaborare e a trovare soluzioni condivise se interpellata, ma non ho confermato che Regione Liguria si farà mediatore tra le parti coinvolte, dal momento che tale ruolo non rientra tra le competenze dell’Ente - chiarisce in una nota l’assessore Simona Ferro -. Ribadisco inoltre che al momento, all’assessorato allo Sport, non è pervenuta alcuna richiesta di incontro o di intervento economico né dal Comune, né dalla società, come peraltro correttamente riportato in data odierna nel comunicato ufficiale n. 133 del consiglio regionale”.

Nel frattempo si è tenuto un primo incontro tra il sindaco di Chiavari Federico Messuti e il presidente della società di Antonio Gozzi. Se non si dovesse trovare una soluzione, le partite dell'Entella della prossima stagione verranno disputate a Cremona.

 

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 01 Giugno 2023

Entella, la corsa alla B finisce qui: passa il Pescara. Volpe: "Grazie ragazzi"

Gli abruzzesi dopo la vittoria per 2-1 all'andata ha vinto anche al Comunale per 3-2 conquistando l'accesso alla semifinale promozione. Gozzi: "Pensiamo alla prossima stagione, il mister resta. Auguro alla squadra di Zeman di andare in serie B"
Martedì 30 Maggio 2023

Stadio Chiavari, Garibaldi: "La Regione faccia da mediatore tra Comune ed Entella"

CHIAVARI - La tensione tra Virtus Entella e il comune di Chiavari sullo stadio Comunale arriva in consiglio Regionale: il consigliere della Lega Sandro Garibaldi ha chiesto alla giunta di fare da mediatore affinché si arrivi ad un accordo. "Dopo che l’asta indetta dal Comune di Chiavari per l’affida