Politica

La sua è stata una corsa voluta e trainata dal consigliere regionale di Forza Italia Claudio Muzio che ha puntato sulla figura di Solinas per contendere la roccaforte di sinistra da oltre 30 anni
1 minuto e 22 secondi di lettura

SESTRI LEVANTE - Ultime ore di campagna elettorale prima del silenzio pre voto che scatterà alla mezzanotte di oggi, venerdì 26 maggio. Il candidato civico, di area centrodestra, Francesco Solinas, ha dato appuntamento ai suoi sostenitori alle 20:30 in piazza Bo, dove verso le 21:30 è atteso il suo intervento e dove la serata sarà accompagnata dalla musica, che servirà anche a stemperare la tensione. 

Solinas, considerato all'inizio l'outsider tra i due candidati principali dei due schieramenti di centrodestra e centrosinistra (Pistacchi e Massucco ndr), ha ribaltato i pronostici iniziali ed è arrivato secondo, pronto per il ballottaggio, dietro a Marcello Massucco e davanti a Diego Pistacchi. La sua è stata una corsa voluta e trainata dal consigliere regionale di Forza Italia Claudio Muzio che ha puntato sulla figura di Solinas per contendere la roccaforte di sinistra da oltre 30 anni. Francesco Solinas, lo ha ribadito più volte anche ai microfoni di Primocanale, ha portato avanti una campagna elettorale basata sul dialogo e sul confronto con i cittadini, soprattutto su quelli ancora indecisi, che saranno l'ago della bilancia di questo secondo turno. 

Dopo l'incontro con Diego Pistacchi i giochi, per Solinas, sembrava compiuti, con l'appoggio del candidato del centrodestra e della sua coalizione. Nei giorni scorsi però è arrivata la presa di distanza da parte di Fratelli d'Italia che aveva chiesto un apparentamento politico che lo stesso Solinas ha rifiutato. A oggi i partiti di centrodestra hanno espresso, chi più chi meno, l'appoggio al candidato civico, "auspicando un cambio di casacca a Sestri Levante". Ma come dicevamo saranno i sestrini, magari proprio quelli che non hanno partecipato al primo turno, a scegliere tra la continuità e una nuova esperienza "civica di centrodestra".

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 25 Maggio 2023

Sestri Levante, Massucco anticipa i tempi e presenta la squadra

Il candidato: ""Amministrare una città, una comunità complessa non può essere fatto da una sola persona al comando: è un lavoro di squadra, una squadra in grado, se i cittadini ci daranno fiducia, di continuare a far crescere Sestri"
Martedì 23 Maggio 2023

Elezioni Sestri L., Garibaldi (Lega): “Su Solinas FdI ha parlato per sé”

Il consigliere regionale: "Noi dobbiamo ancora decidere, ci riuniremo a breve e il partito deciderà se appoggiare o meno Solinas, sappiamo che non vuole simboli di partito quindi vedremo cosa fare nei prossimi giorni"
Lunedì 22 Maggio 2023

Sestri Levante, su Primocanale il faccia a faccia tra Massucco e Solinas

Il confronto tra i due candidati sindaco che domenica 28 e lunedì 29 saranno chiamati al ballottaggio