Politica

1 minuto e 3 secondi di lettura

"Siamo a scrutinio in corso, ma la tendenza vede la nostra coalizione e la mia candidatura essere la più premiata dai ventimigliesi ed è una chiara indicazione. Ora ci attendono altre due settimane per spiegare ancora meglio il nostro programma e il nostro progetto politico di centrodestra". Lo ha dichiarato il candidato sindaco del centrodestra a Ventimiglia, Flavio Di Muro (Lega), ex deputato e attuale membro della segreteria del viceministro Edoardo Rixi.
Dopo 16 sezioni scrutinate su 26, Di Muro è al 36,41 dei consensi, il candidato del centrosinistra Gabriele Sismondini, appoggiato da tre liste civiche Sismondini Sindaco, Ventimiglia Riparte, Ventimiglia in Movimento e dal Pd è al 29,49. Gli altri candidati, tra cui l'ex sindaco Gaetano Scullino sono più staccati. Tiziana Panetta ha l'11,98%, Scullino l'11,15, Roberto Parodi il 7,54% e Maria Spinosi

"Abbiamo da convincere tanti cittadini, che non sono andati a votare, perché l'astensionismo è un dato rilevante anche in questa tornata elettorale". Così Gabriele Sismondini, candidato sindaco del centrosinistra, commenta il voto a Ventimiglia. "C'è stata una scarsa affluenza alle urne, circa il 5 percento in meno rispetto alle ultime amministrative, è comunque un particolare da analizzare, perché Ventimiglia ha circa tremila cittadini Aire, quindi che abitano all'estero. E' comunque un risultato che, secondo gli ultimi dati che ci sono arrivati, è positivo per la nostra coalizione, molto positivo".