Politica

L'incontro è stato introdotto dalla senatrice e responsabile provinciale spezzina della Lega Stefania Pucciarelli
54 secondi di lettura

SARZANA - Anche in Liguria si parla del nuovo codice degli appalti, da poco approvato ed entrato in vigore. Per spiegare che cosa cambia rispetto a prima, la Lega spezzina ha organizzato un incontro con il viceministro Edoardo Rixi e i rappresentanti di alcune associazioni di categoria. L'appuntamento era al Circolo Barontini di Sarzana, al quale hanno preso parte i cittadini interessati a saperne di più sul tema.

"Il nuovo Codice degli appalti – ha spiegato il viceministro Edoardo Rixi - permette di avere procedure veloci e semplificate per le nuove opere, lavorando in sinergia con Comuni e stazioni appaltanti, ma anche guardando alle imprese e alla competitività del Paese. Il tempo non può essere più una variabile indipendente per un'opera pubblica".

L'incontro è stato introdotto dalla senatrice e responsabile provinciale spezzina della Lega Stefania Pucciarelli, che ha sottolineato: "Con il nuovo codice degli appalti abbiamo la possibilità di fare un vero e proprio cambio di passo per il nostro Paese, anche per instaurare un nuovo rapporto di fiducia tra i vari enti coinvolti. Uno strumento fondamentale per realizzare le opere necessarie per gli italiani".

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 12 Aprile 2023

Porti, Rixi: "Firmato protocollo sicurezza tra Mit, Inail e Assoporti"

Realizzare attività congiunte sulla prevenzione di malattie professionali e infortuni sul lavoro connessi a operazioni e servizi portuali
Venerdì 31 Marzo 2023

Porti e Pnrr, incontro in Regione con il viceministro Rixi

Presenti il presidente Toti, il sindaco Bucci, il presidente dell'AdSp Signorini e l'assessore allo Sviluppo economico Benveduti
Martedì 04 Aprile 2023

Fidanza (FdI): "Modello Genova per realizzare opere italiane"

L'eurodeputato: "Sono 209 i miliardi di euro che l’Italia dovrà spendere entro il 2026, grazie al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, che consentirà al nostro Paese di accelerare sulle opere in programma"