Politica

serve un concreto filo diretto con chi può e deve fare qualcosa. Non dibattere
1 minuto e 35 secondi di lettura

SESTRI LEVANTE - "Abbattiamo le barriere con un clic". È questa la proposta del candidato sindaco del centrodestra Diego Pistacchi, a poco più di un mese dalle elezioni comunali. L'iniziativa rientra all'interno delle difficoltà evidenti che le barriere, di qualsiasi tipo siano, architettonico, morfologico, a volte sensoriale posso causare alla cittadinanza. E allora il giornalista, appoggiato da Cambiamo con Toti, Forza Italia, Lega e Fratelli d'Italia propone di segnalare le problematiche con un semplice "clic". 

"Un’amministrazione comunale ha il dovere di intervenire in ogni circostanza, ma è importante che sappia soprattutto essere aggiornata sulle situazioni che si creano e che possono anche sfuggire a una prima analisi - spiega il candidato Pistacchi -. Per questo uno dei primissimi provvedimenti del mio mandato sarà quello di istituire una mail e un numero whatsapp dedicati alle segnalazioni. Chiunque dovesse imbattersi in una situazione che ostacola il libero spostamento e la piena fruibilità della città a portatori di handicap, avrà la possibilità di indicare il problema riscontrato, magari inviando una fotografia del luogo, e chiedendo un intervento utile alla soluzione dello stesso da parte degli uffici comunali preposti".

Diego Pistacchi punta quindi sul rapporto diretto con i cittadini, su una comunicazione to court con le persone, superando "le barriere istituzionali". "Il rapporto diretto con i cittadini passa anche attraverso piccoli particolari che possono dare grandi risultati. Più che tante parole, convegni, assemblee che raddoppiano solo burocrazia e tempi, ostacolando le decisioni, serve un concreto filo diretto con chi può e deve fare qualcosa. Non dibattere" aggiunge il candidato del centrodestra Diego Pistacchi. 

Ai blocchi di partenza confronto accesso tra i due candidati, del centrodestra e del centrosinistra, Diego Pistacchi e Marcello Massucco, ai quali si aggiungono altri cinque candidati, tra cui l'outsider Francesco Solinas, appoggiato dal consigliere regionale di Forza Italia Claudio Muzio e da qualche consigliere uscente della Lega. Una sfida all'ultimo colpo che potrebbe finire al ballottaggio di fine maggio

 

ARTICOLI CORRELATI

Domenica 09 Aprile 2023

Elezioni a Sestri Levante, Francesco Muzio è il settimo candidato

SESTRI LEVANTE - È Francesco Muzio 57 anni il settimo candidato sindaco per le elezioni amministrative di Sestri Levante fissate per il 14 e 15 maggio. A cinque giorni dal termine ultimo per la presentazioni delle liste e le relative firme ecco arrivare in lizza l'ex consigliere comunale dei 5 Stell
Sabato 08 Aprile 2023

Elezioni Sestri L., in lista con Massucco sette donne tra cui Ghio

Sono nove gli amministratori uscenti, un terzo della lista è composta da candidati con meno di 40 anni, sette le donne.
Mercoledì 05 Aprile 2023

Elezioni Imperia, anche Fratelli d'Italia appoggia Claudio Scajola

Il premier ha deciso di tenere unito il centrodestra e appoggia Claudio Scajola