Politica

I partiti lavorano per la formazione delle 13 liste a sostegno dei cinque candidati sindaco
51 secondi di lettura

SESTRI LEVANTE - La campagna elettorale per il rinnovo dell'amministrazione comunale di Sestri Levante entra nel vivo con la formazione delle 13 liste composte da 20 persone ciascuna di aspiranti consiglieri comunali a sostegno dei 5 candidati sindaci. Il termine ultimo è fissato per il 14 aprile.

Tra le novità dell'ultima ora la discesa in campo di Valentina Ghio, già segretaria regionale Pd e sindaco per nove anni, quale capolista nella lista 'Massucco sindaco' in appoggio del candidato Marcello Massucco che si avvarrà anche delle liste 'Sinistra in comune', 'Movimento per Sestri', 'Partecip@attiva' e la lista degli amministratori uscenti.

Per il candidato Diego Pistacchi tre liste in rappresentanza di Forza Italia, Lega, Fratelli d Italia, Lista Toti e Udc; il candidato Francesco Solinas è invece appoggiato da tre liste nelle quali figurano due consiglieri comunali uscenti della Lega e il segretario della sezione locale, ora commissariata, e Claudio Muzio, capogruppo regionale di Forza Italia. Chiudono la lista dei candidati a sindaco Giorgio Calabro con la lista 'Sestri al Centro' e Nicola Rollando per 'Unione Popolare',.