GENOVA - Il Senato ha approvato il 15 febbraio la prima versione del decreto Milleproroghe, con alcune modifiche sostanziali alla bozza dello scorso dicembre. Nella giornata di giovedì 16 febbraio è arrivato alle Commissioni competenti della Camera, in attesa dell'approvazione finale, fissata per il 27 febbraio. All'interno del testo si trovano diverse proroghe, tra cui i bonus edilizi, le novità relative al mondo del lavoro e a quello delle famiglie.
"È stato approvato l’emendamento della Lega al decreto Milleproroghe che permette a infermieri e altri professionisti sanitari di svolgere la libera professione fino al 31 dicembre 2023, raddoppiando il monte ore complessivo settimanale". Ad annunciarlo il consigliere regionale della Lega e presidente della II Commissione Brunello Brunetto. "Si tratta di un ottimo risultato, ottenuto anche a seguito del mio ordine del giorno depositato in Regione Liguria.
Con tale documento, approvato dall’Assemblea legislativa il 25 ottobre scorso, la Lega ha infatti rimarcato la necessità di predisporre con urgenza una riforma normativa che consenta la libera professione al personale infermieristico e delle professioni sanitarie. L’approvazione dell’emendamento al Decreto Milleproroghe rappresenta quindi un passo in avanti verso la riforma e, in tal senso, ringrazio i colleghi parlamentari per l’attenzione a questa tematica”.
IL COMMENTO
I programmi della Liguria? Quelli di cinquant’anni fa
La Liguria fragile dimenticata dalla campagna elettorale