Politica

Di cosa ha bisogna la Lega genovese? "Punto sicuramente su un maggiore coinvolgimento dei militanti e di tutte le sezioni della provincia"
1 minuto e 42 secondi di lettura

È Francesca Corso la nuova segretaria provinciale della Lega-Salvini premier di Genova. L'assessore comunale ha avuto la meglio sul presidente del Municipio Centro Est Andrea Carratù. L'annuncio, con tanto di complimenti annessi, sono arrivati dal segretario regionale del Carroccio in Liguria Edoardo Rixi. "Entrambi ricoprono già importanti ruoli istituzionali e hanno confermato la maturità della Lega per il clima di impegno e rispetto reciproco in cui è svolto il congresso. Un bellissimo esercizio di democrazia. Si conclude così in Liguria il percorso per nominare i segretari provinciali, prossima tappa l'elezione del segretario regionale".

Grande soddisfazione ha espresso la neo segretaria Francesca Corso. "Ho aspettato un po’ per fare il post di ringraziamenti, ma ora è il momento che anche io possa esprimere tutta il mio entusiasmo per la sfida che ci attende. Da ieri sono segretario provinciale della Lega di Genova, un incarico che mi riempie di soddisfazione e responsabilità nei confronti di un partito che tanto mi ha dato e per cui, ormai da tanti anni e nel mio piccolo, mi adopero. Voglio improntare il mio percorso sulla condivisione, per questo sin da subito ringrazio tutti coloro che con me hanno tracciato un progetto e mi hanno sostenuta. Voglio garantire a tutti ascolto, disponibilità e presenza, nel solo interesse di ricostruire ciò che è andato perso e migliorare tutto quello che di buono è stato fatto. Al lavoro da subito, con una grande squadra di eletti nel direttivo, di segretari di sezione e di militanti che meritano il più grande plauso da parte mia e di tutti. GRAZIE, vince la squadra!" si legge sulla pagina Facebook dell'assessore. 

Di cosa ha bisogna la Lega genovese? Contattata da Primocanale, la neo segretaria ha spiegato come vuole proseguire e trasformare il suo partito. "Punto sicuramente su un maggiore coinvolgimento dei militanti e di tutte le sezioni della provincia, comprese quelle che vanno oltre i confini della città, che hanno competenza sui comuni e che dovranno affrontare importanti sfide elettorali. Il segretario deve rappresentare un esempio, oltre che una guida, e deve sapersi confrontare con tutti e coinvolgere tutti".