Politica

Garibaldi (Lega): "Sono molto soddisfatto dell'esito dell'incontro che si è svolto a Roma perché si è deciso di sospendere temporaneamente il progetto in attesa di trovare una valida alternativa che soddisfi il nostro territorio"
1 minuto e 5 secondi di lettura

SESTRI LEVANTE - Incontro quest'oggi presso il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti alla presenza del viceministro Edoardo Rixi e dell'amministratore delegato del Gruppo FS Italiane Luigi Ferraris, per affrontare il tema delle barriere fonoassorbenti tra Sestri Levante e Chiavari. Si va verso la sospensione del progetto che prevedeva l'installazione dei pannelli lungo la linea ferroviaria, tra i due Comuni della riviera di Levante. "Sono molto soddisfatto dell'esito dell'incontro che si è svolto a Roma perché si è deciso di sospendere temporaneamente il progetto in attesa di trovare una valida alternativa che soddisfi il nostro territorio" ha dichiarato il consigliere regionale della Lega Sandro Garibaldi

A Sestri Levante, nei giorni scorsi, era esplosa la polemica con il gruppo consiliare di Fratelli d'Italia che aveva presentato un'interrogazione sul progetto di Rfi di realizzare delle barriere acustiche lungo la linea ferroviaria nel territorio di competenza. "La proposta progettuale di Rfi non risolve la problematica ma al contempo compie uno sfregio al nostro patrimonio ambientale”, si leggeva nella nota a firma dei consiglieri Marco Conti e Giancarlo Stagnaro. Facendo un passo indietro, spiegano i consiglieri di Sestri Levante, "tutto nasce dal decreto ministeriale del 2000 e dallo stato di avanzamento progettuale che prevede interventi per 717 km in tutta Italia e la posa di 416 barriere. Lavagna e Sestri Levante sembrano escluse ma vogliamo certezze".

 

 

ARTICOLI CORRELATI

Sabato 05 Novembre 2022

Ferrovie nel Ponente ligure, Toti: "Qui l'investimento più importante degli ultimi 30 anni"

Il governatore ligure sul raddoppio: "Per la prima volta vediamo all'orizzonte almeno la progettazione e la volontà di realizzare l'ultimo tratto"
Martedì 06 Settembre 2022

Ferrovie, completata la seconda fase di lavori sul Bivio Polcevera

L'operazione è funzionale alla realizzazione del Quadruplicamento della tratta Genova Voltri - Genova Sampierdarena
Martedì 27 Dicembre 2022

Garibaldi (Lega): "Ok agli armadietti personali per gli studenti"

Numerosi studi scientifici hanno infatti confermato che l’eccessivo carico sulla colonna vertebrale degli zainetti comporta conseguenza negative per la salute di bambini e ragazzi.