Politica

The Ocean Race, il giro del mondo a vela in equipaggio partirà il 15 gennaio prossimo da Alicante ed arriverà a giugno, per la prima volta nella storia, in Italia e precisamente a Genova
1 minuto e 10 secondi di lettura

STRASBURGO - "Ieri ho avuto l'onore e il piacere di incontrare la presidente del Parlamento Europeo Roberta Metsola, per consegnarle un libro sulla città di Genova anche a nome del sindaco Marco Bucci e per preannunciarle che sarà invitata alla finale della celebre manifestazione di vela Ocean Race, che terminerà nel capoluogo ligure". Così Marco Campomenosi, europarlamentare ligure della Lega e capo delegazione della Lega al Parlamento Europeo. 

"È stata anche un’opportunità unica per parlare della missione 'Restore our Ocean and Waters' della Commissione Europea, che ha per obiettivo il ripristino della salute dei mari e degli oceani e che sarà promossa anche nell'ambito della Ocean Race".

The Ocean Race, il giro del mondo a vela in equipaggio partirà il 15 gennaio prossimo da Alicante ed arriverà a giugno, per la prima volta nella storia, in Italia e precisamente a Genova (CLICCA QUI).

"Quest'ultima sarà al tempo stesso occasione per ospitare un importante progetto di sostenibilità - continua Campomenosi -, Genova Process, un percorso che vedrà protagonisti i massimi esperti e stakeholder del settore a livello internazionale per redigere la bozza di Carta dei Diritti degli Oceani i cui principi saranno presentati a Genova durante il ‘Grand Finale’ della regata, e poi consegnati all’Assemblea delle Nazioni Unite, a New York, nel novembre del 2023. Ringrazio per la disponibilità e per la grande attenzione per le iniziative della nostra regione la Presidente Metsola, che aspettiamo presto in Liguria".

 

ARTICOLI CORRELATI

Sabato 22 Ottobre 2022

Campomenosi (Lega): "Fiducioso in Rixi sottosegretario, ministero del mare vedremo cosa sarà"

https://www.youtube.com/embed/3-yZWeP8lzM
Lunedì 07 Marzo 2022

Crisi Ucraina, missione di Campomenosi in Polonia

L'europarlamentare ligure nella delegazione di cui fa parte anche Matteo Salvini
Sabato 12 Marzo 2022

Crisi in Europa, Campomenosi: "Rivedere Pnrr"

L'europarlamentare della Lega: "Andiamo verso un mondo di poli contrapposti" e sull'emergenza profughi: "Spero insegni qualcosa ai Paesi del Nord Europa"