Politica

La dichiarazione a Viaggio in Liguria destinata a creare dibattito in città
58 secondi di lettura

GENOVA - L'affermazione è giunta a margine della cerimonia legata al Nobile Protettorato di Sant'Olcese, un momento ideato per promuovere e tutelare uno dei tanti prodotti di nicchia dell'economia d'entroterra.

Davanti alle telecamere di Primocanale, all'interno della nuova trasmissione di Viaggio in Liguria, in onda mercoledì sera alle 21, il sindaco di Genova Marco Bucci ha dichiarato: "Troppi supermercati in città? Falso, presto lo dimostrerò non solo con un'opinione, ma con numeri alla mano. La tendenza è evidente risalendo alla provenienza dei traffici. Genova conta meno supermercati che Savona o Spezia, ma ne ha pure meno degli altri capoluoghi del nord Italia". 

Il sindaco di Genova ha inoltre sottolineato come nei supermercati ci sia comunque attenzione ai prodotti del territorio: "La verità è che nei supermercati è pieno di prodotti locali" ha spiegato Bucci.

Lo stesso primo cittadino e sindaco metropolitano dell'intera provincia genovese ha, poi, aggiunto che l'unicità di Genova è data dalla sua morfologia che rende le distanze più complesse da percorrere rispetto ad altri contesti.

Un'affermazione emersa nello storico format televisivo che continua a raccontare le difficoltà moderne delle piccole botteghe soprattutto d'altura e, comunque, destinata a creare dibattito in una città alla vigilia di nuove, possibili aperture.