Politica

54 secondi di lettura

Genova - "Da Marassi al Senato la strada è lunga, sono orgoglioso del lavoro che ho fatto". Luca Pirondini (Movimento 5 Stelle) si è svegliato senatore ma si è presentato regolarmente a Palazzo Tursi dove era in programma una commissione per le proposte di collegamento tra l'aeroporto e gli Erzelli.

"Solo negli ultimi giorni ho seriamente pensato che ce l'avrei fatta - spiega Pirondini - sentendo la gente per strada ho capito che la nostra recente politica aveva fatto centro. Il Movimento è tornato a dire le cose con chiarezza e questo è successo dopo la scissione con Di Maio. Conte ha ripreso in mano la situazione e uscendo dal Governo Draghi abbiamo fatto capire a tutti di essere coesi e decisi".

Poi sul suo successo personale. "Nessuno mi ha mai regalato niente - spiega ancora il neo senatore - e sono orgoglioso di non essere mai sceso a compromessi con nessuno. Ringrazio gli attivisti genovesi e ringrazio anche Beppe (Grillo ndr): in questo mondo c'è molta irriconoscenza, ci si dimentica facilmente delle persone. Beppe sin dall'inizio è stato un faro ed è una persona molto importante per tutti noi".