
Genova - "Da Marassi al Senato la strada è lunga, sono orgoglioso del lavoro che ho fatto". Luca Pirondini (Movimento 5 Stelle) si è svegliato senatore ma si è presentato regolarmente a Palazzo Tursi dove era in programma una commissione per le proposte di collegamento tra l'aeroporto e gli Erzelli.
"Solo negli ultimi giorni ho seriamente pensato che ce l'avrei fatta - spiega Pirondini - sentendo la gente per strada ho capito che la nostra recente politica aveva fatto centro. Il Movimento è tornato a dire le cose con chiarezza e questo è successo dopo la scissione con Di Maio. Conte ha ripreso in mano la situazione e uscendo dal Governo Draghi abbiamo fatto capire a tutti di essere coesi e decisi".
Poi sul suo successo personale. "Nessuno mi ha mai regalato niente - spiega ancora il neo senatore - e sono orgoglioso di non essere mai sceso a compromessi con nessuno. Ringrazio gli attivisti genovesi e ringrazio anche Beppe (Grillo ndr): in questo mondo c'è molta irriconoscenza, ci si dimentica facilmente delle persone. Beppe sin dall'inizio è stato un faro ed è una persona molto importante per tutti noi".
IL COMMENTO
Il lavoro al centro della battaglia elettorale, ma Genova non ha bisogno di promesse
Alla politica del futuro di Genova non interessa?