Politica

"Noi siamo orgogliosi del servizio sanitario ligure e della sua organizzazione" continua la nota di Noi Moderati
1 minuto e 23 secondi di lettura
 GENOVA - "Il personale sanitario ligure dimostra una straordinaria professionalità e un coraggio fuori del comune. Il presidente della Regione e assessore alla Sanità Giovanni Toti passa la notte in costante contatto con il direttore generale della Asl2 prima di fare personalmente un sopralluogo non appena terminate le operazioni di emergenza. E Sandra Zampa, paracadutata dal Pd in Liguria per straparlare di Sanità, se ne esce dicendo che "auspica che la Regione Liguria e il presidente Toti facciano tutto il possibile per evitare che altri problemi si scarichino sui professionisti ospedalieri e sui cittadini già messi a dura prova dalla organizzazione del servizio sanitario regionale"?". Rispondono così alle parole della responsabile nazionale del PD Sanità e candidata al Senato Sandra Zampa gli esponenti di Noi Moderati. 
 
 
"Ma un minimo di pudore non ce l'ha - continua la nota -? Probabilmente non sa neppure dove sia Pietra Ligure e come sia fatto il Santa Corona. Di certo non ha la più pallida idea di cosa sia successo e di quanto ancora una volta la sanità ligure abbia dato buona prova di sé. Le suggeriamo, prima di parlare, di andarsi a  leggere le testimonianze di chi ha rischiato la vita, di ciò che dicono i pazienti sia a proposito di quanto è successo, sia soprattutto dell'intervento commovente del personale".

"Noi siamo orgogliosi del servizio sanitario ligure e della sua organizzazione - conclude la nota -. Se proprio volesse evitare che 'altri problemi si scarichino sui professionisti ospedalieri e sui cittadini', Sandra Zampa farebbe meglio a fare un bell'esame di coscienza insieme a tutto il suo partito".

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 05 Settembre 2022

Incendio ospedale, Lega: "Fuoco appiccato da migrante, subito nuovo protocollo sicurezza"

Il commento in una nota i candidati della Lega in Liguria Edoardo Rixi, Stefania Pucciarelli, Francesco Bruzzone, Alessandro Piana, Flavio Di Muro, Paolo Ripamonti e Sara Foscolo
Lunedì 05 Settembre 2022

Incendio all'ospedale, Zampa (PD): "Solidarietà al personale sanitario"

Commenta così l'incendio di questa notte tra le stanze dell'ospedale Santa Corona di Pietra Ligure la responsabile nazionale del PD Sanità e candidata al Senato
Lunedì 05 Settembre 2022

Genova, all'ospedale San Martino interventi di bassa complessità di notte

La decisione dopo l'emergenza
Lunedì 05 Settembre 2022

Incendio ospedale Pietra Ligure, Prioli: "Danni limitati grazie al personale"

Confermata la natura dolosa dell'incendio che è divampato nel padiglione chirurgico del Santa Corona