Politica

1 minuto e 21 secondi di lettura

GENOVA - "Rappresento una lista che correrà in maniera molto convinta alle prossime elezioni politiche. In ogni occasione cerchiamo di portare i nostri valori moderati all'interno di questa coalizione di centro destra". Sono parole di Ilaria Cavo, esponente della Lista Noi Moderati del presidente della regione Giovanni Toti, che sulla possibile candidatura alle elezioni da parte sua risponde:

"Non c'è ancora ufficialità sulle candidature, ci sono ancora riunioni in corso. E' una situazione che si andrà a determinare nelle prossime ore ma bisogna avere pazienza. Io posso soltanto dire, come accennato, che ho dato la mia disponibilità: se si andrà a chiudere con la disponibilità di due collegi genovesi per la forza Noi Moderati, quindi la possibilità di avere due posizione genovesi io ho dato la mia disponibilità. La stessa energia data come assessore regionale la darei per un impegno diverso nella rappresentanza dei liguri, della Liguria e delle esigenze del territorio".

"Penso che il lavoro fatto nella nostra regione sia qualcosa da poter esportare anche a livello nazionale, chiunque della nostra forza politica sarebbe adatto ad un ruolo del genere e far sentire la voce dei territori, dei collegi e della Liguria a Roma, siamo portati a fare questo come lista, come potenziali candidati della Liguria. Non è un qualcosa di intrigante, sarebbe un impegno serio."

"Come si convince un elettore a scegliere Noi Moderati rispetto agli altri? Si può fare raccontato tanto di ciò che è già stato fatto, si potrebbero portare tanti esempi concreti su ciò che è già stato impostato nella nostra regione, dalle infrastrutture alla protezione civile, alla formazione tecnica e professionale fino alla cultura."