Politica

Il sindaco sta sondando il terreno per assegnare la carica: "Deve avere il pedigree della cultura. I tempi? Devo trovare la persona giusta"
53 secondi di lettura

GENOVA - Un vero e proprio identikit. E' quello che traccia il sindaco di Genova Marco Bucci a Primocanale nel corso di Terrazza Incontra ha di fatto chiarito la situazione legata all'assessore alla Cultura. Per il momento il primo cittadino ha mantenuto per sé la carica nell'attesa di trovare il profilo giusto.   

"Sto facendo interviste e sondaggi, ho sentito diverse persone - precisa Bucci -. Abbiamo un grande programma per la cultura con tante iniziative. Stiamo lavorando molto bene su questo aspetto" con il primo cittadino che ha ribadito la necessità di far crescere ulteriormente il numero di spettatori nei teatri in modo da coinvolgere sempre di più i giovani. 

Ma la caccia all'assessore prosegue. "Genova ha bisogno di una persona che abbia il pedrigree della cultura. L'obiezione che ci siamo sentiti fare è quella che non abbiamo esperienza nel settore. Può anche essere un non genovese ma deve essere un profilo riconosciuto di cultura in città. Se a questo aggiungiamo la capacità di gestione amministrativa faremo bingo. I tempi? Non lo so, devo trovare la persona giusta".

 

 

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 06 Luglio 2022

Liguria, bene la raccolta di sangue, peggio il plasma. L'appello: donate prima delle ferie

La dottoressa Agostini a Primocanale: "Ricordiamoci di donare prima di partire"
Mercoledì 06 Luglio 2022

Genova, fanno shopping col bancomat rubato: arrestate tre donne

Le ladre sono state scoperte grazie ad una notifica della banca sul cellulare della vittima
Mercoledì 06 Luglio 2022

Genova, passeggini nell'androne prendono fuoco: principio d'incendio in corso Perrone

GENOVA - Paura in corso Perrone dove questa mattina è scoppiato un incendio all'interno di un palazzo della via. Nessun ferito ma tanto fumo che ha subito preoccupato i residenti della zona che hanno allertato i vigili del fuoco. Sul posto una squadra che ha spento l'incendio, nato da due passeggin
Mercoledì 06 Luglio 2022

Genova, cuccioli abbandonati con la mamma davanti al rifugio: trovati in un trasportino sotto al sole

Sui profili social del canile lo sfogo: "A breve queste mamme e questi cuccioli avranno bisogno di una casa. Non fatevi però trasportare dall'entusiasmo di salvare delle creature sfortunate....i cani sono impegno, dedizione, pazienza, tempo e voglia"
Mercoledì 06 Luglio 2022

Processo Morandi, Possetti: "Ultima possibilità per essere ammessi parte civile"

Il primo giorno del processo le parti civili hanno ancora tempo per essere ammesse. Il comitato era stato escluso dal giudice