Politica

L'editore Maurizio Rossi: "E' stata premiata la nostra formula"
2 minuti e 18 secondi di lettura

188.180 persone hanno visto la maratona elettorale di Primocanale che è andata in onda dalle 8.00 alle 23.00: un successo strepitoso che ha trattenuto davanti al televisore più persone rispetto ai cittadini che hanno deciso di andare a votare.

Primocanale ha raccontato in diretta tutto il lunedì post elettorale a partire dalle 8 del mattino e per 15 ore fino all’intervista con il sindaco riconfermato, Marco Bucci. Una lunghissima giornata che ha premiato la nostra testata con un picco di ascolto, fonte Auditel, del 30%. Nei nostri studi si sono alternati i politici di tutti gli schieramenti, compresi gli sfidanti più votati: Ariel Dello Strologo, che in Terrazza ha ammesso la sconfitta, e Marco Bucci, che ha raccontato in diretta i suoi programmi per i prossimi 5 anni. E poi Giovanni Toti, presidente di Regione, Mattia Crucioli, il terzo classificato su sette candidati, Armando Sanna, Simone D'Angelo, Luca Pirondini, Raffaella Paita e molti altri. 

“Ci ha seguito anche chi non è andato a votare, forse anche per la formula un po’ inedita che abbiamo ideato dalla Terrazza Colombo con momenti di intermezzo musicale e di cabaret”, dichiara l’editore di Primocanale Maurizio Rossi.

“Abbiamo fatto un lungo lavoro, durato mesi, per consentire ai nostri spettatori, lettori del sito Primocanale.it e i nostri follower sui social di conoscere tutte le posizioni e tantissimi candidati – dice il direttore di Primocanale Matteo Cantile – abbiamo poi concluso questo percorso con la classica maratona elettorale che ha premiato i nostri sforzi anche oltre le aspettative. Per questo desidero ringraziare tutti coloro che hanno scelto la nostra informazione”.

Alla maratona di Primocanale, condotta da Matteo Cantile, Tiziana Oberti, Enrico Cirone, Gilberto Volpara e Mario Paternostro, hanno partecipato gli editorialisti Luigi Leone e Franco Manzitti oltre al sociologo Luca Sabatini e a tutta la redazione di Primocanale. L’intrattenimento è stato curato da Matteo Monforte assieme ai comici Andrea Di Marco, Daniele Raco, Davide Notarantonio e Giulia Musso e alle band musicali Camera con Svista e Stephany con Andrea De Muro.

“La marcia di avvicinamento alle elezioni amministrative di Genova è stata caratterizzata dal sondaggio settimanale che abbiamo commissionato a Tecné – dice il direttore Matteo Cantile – siamo molto felici di avere messo a disposizione dei candidati e della città uno strumento scientifico che si è dimostrato eccezionalmente preciso nel determinare il trend che si è poi confermato nelle urne”.

"Nel corso delle rilevazioni effettuate da Tecné per conto di Primocanale è stata rilevata fin da subito una netta prevalenza del sindaco uscente - dice il sociologo dell'Università di Genova Luca Sabatini - lo stesso gap, con oscillazioni marginali, ha continuato ad essere presente settimana dopo settimana fino alla fine.
In questo contesto, lo strumento demoscopico ha stimato in maniera corretta le dinamiche elettorali, i flussi e la partecipazione attesa".

Per rivedere la diretta della nostra Maratona Elettorale in Terrazza CLICCA QUI

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 13 Giugno 2022

Elezioni, Bucci rieletto a Primocanale: la nuova Giunta di Genova entro il 15 luglio

https://www.youtube.com/embed/NHng4knUYGE Il sindaco di Genova Marco Bucci, rieletto al primo turno, è stato ospite di Primocanale al termine della nostra lunga diretta elettorale e in Terrazza è stato intervistato dal nostro direttore Matteo Cantile e dal nostro editorialista Franco Manzitti, per
Lunedì 13 Giugno 2022

Elezioni comunali, Toti a Primocanale: vince il centrodestra che sa allargarsi

https://www.youtube.com/embed/A3Iqf99tzZM Giovanni Toti, presidente della Regione Liguria e titolare di una lista di appoggio a Bucci, intervenuto in Terrazza a Primocanale ha analizzato l'esito del voto. "Erano vittorie previste, anche i sondaggi hanno accompagnato un trend confermato dalle urne,
Lunedì 13 Giugno 2022

Elezioni Genova, Dello Strologo a Primocanale: lavorerò per ricostruire il centrosinistra

https://www.youtube.com/embed/2sMVseOWNdo Intervenuto alla diretta di Primocanale, nello studio in Terrazza, Ariel Dello Strologo uscito sconfitto dalla sfida con Marco Bucci ha risposto alle domande del nostro direttore Matteo Cantile e dei nostri opinionisti Luigi Leone e Franco Manzitti. SCONFI