motori

In coppia con Scattolin il savonese vince all'ultimo respiro contro Gryazin
1 minuto e 0 secondi di lettura
Si è concluso con una vittoria, la prima nel mondiale WRC 2, il Tour de Corse per gli alfieri dell'Aci-Team Italia Fabio Andolfi e Simone Scattolin.

Andolfi, dopo aver dominato nella prima parte di gara, nella tappa finale ha perso circa trenta secondi a causa di un problema tecnico alla sua Skoda Fabia R5, dovendo cedere al russo Gryazin la testa della corsa.

Risolto il problema che li aveva attardati, Andolfi e Scattolin, sono riusciti ad attaccare sulla Power Stage, vincendola con un vantaggio di 3.9 secondi che gli hanno permesso di riprendersi la testa della gara a scapito del russo Gryazin su Polo R5.

Fabio Andolfi dalla trasferta corsa torna oltre che con la vittoria tra le WRC 2 anche con un'ottima 11esima posizione assoluta, preceduto solamente dalla pattuglia delle WRC+ ufficiali. I punti conquistati in Corsica premettono al portacolori dell'Aci-Team Italia di portarsi in seconda posizione nella classifica del WRC2, a pari punti con Guerra e Bonato,  alle spalle del leader, il norvegese Veiby.

La stagione di Fabio Andolfi si è aperta in terra ligure con l'esordio vittorioso alla Ronde del Val Merula dove ha sbaragliato la concorrenza degli esperti Giandomenico Basso e Simone Albertini sulle strade catramate del Passo del Ginestro.