TURISMO

Ecco le previsioni del tempo per il fine settimana

Weekend di Ferragosto, boom di turisti in Liguria

sabato 17 agosto 2019
Weekend di Ferragosto,  boom di turisti in Liguria

GENOVA - Weekend di Ferragosto da tutto esaurito in Liguria. Il 94% dei posti messi a disposizione dalle strutture ricettive della regione sono stati occupati dai tanti turisti che hanno decisio di passare le loro vacanze tra le bellezze della Liguria. Da Ponente a Levante camere occupate e turisti tra le strade cittadini a godersi il mare e le peculiarità storico-culinarie della Liguria. Dopo un maggio difficile a causa del maltempo i dati sono tornati positivi con il segno più davanti. Da giugno in poi i dati sul turismo hanno invertito la rotta. Soprattutto tedeschi, olandesi e francesi hanno scelto il mare delle due riviere per passare le proprie vacanze. E in questo fine settimana post ferragostiano il bel tempo la farà da padrone garantendo sole, caldo e belle giornate.

La situazione meteo: si riaffaccia sul Mediterraneo l'anticiclone subtropicale garantendo una serie di giornate stabili e soleggiate e un graduale aumento della temperature che da domenica torneranno sopra le medie climatiche. Venti in prevalenza deboli con locali regimi di brezza e mare poco mosso o quasi calmo

- LE PREVISIONI METEO ARPAL:

DOMENICA 18 AGOSTO: Sereno o poco nuvoloso su Centro Levante mentre a Ponente e in particolare sulla zona del savonese sarà favorita la formazione di nuvolosità nei bassi strati. Venti a prevalente regime di brezza con qualche rinforzo da sud-est nelle ore centrali. Mare poco mosso o quasi calmo. Umidità su valori medio-alti. Temperature in aumento sopra le medie climatiche.

Commenti


I NOSTRI BLOG

Grif House
Samp Place