cronaca

Aperta la selezione di videomakers, fotografi o aspiranti giornalisti
1 minuto e 18 secondi di lettura
Hai sempre desiderato di fare il giornalista? O il video maker? O scrivere articoli? Ti incuriosisce il mondo della comunicazione? Oppure "te la cavi bene" su Instagram? Anche quest'anno Primocanale sta cercando nuovi giovani aspiranti reporter che abbiano voglia di mettersi in gioco.

Dopo il successo del progetto di alternanza scuola lavoro "Orientamenti News-Primocanale Underground" al Salone Orientamenti 2018, quest'anno 15 ragazzi potranno andare a formare la nuova redazione "young". Per tre giorni, dal 12 al 14 novembre, saranno loro i protagonisti: articoli, dirette tv, video, foto saranno tutti realizzati da loro. 

Per partecipare alla selezione, aperta alle classi terze, quarte o quinte superiori basta inviare un video di un minuto in cui si risponde alle seguenti domande: "Il Salone Orientamenti per me è..." e "Vorrei far parte della redazione perché...", indicando per quale ruolo ci si candida e le tue competenze. Si possono anche mandare alcuni elaborati realizzati in precedenza (video, foto, articoli, o anche il link ai profili social), ma non è necessario aver fatto esperienze precedenti.

Tutto deve essere mandato o via WeTransfer alla mail o su WhatsApp al 3476766291, scrivendo nel messaggio "Orientamenti News", entro e non oltre il 20 ottobre. Una volta formata la nuova squadra, ci saranno tre incontri formativi assieme a chi ha potuto fare questa esperienza l’anno scorso. E poi tre giorni di dirette per raccontare le aspettative e i dubbi dei propri coetanei, l’offerta formativa degli istituti liguri e dell’università, il mondo del lavoro.