salute e medicina

Dalla giornata di ieri disponibili anche le prenotazioni in farmacia
1 minuto e 8 secondi di lettura
Sono oltre 70mila i liguri che hanno prenotato il vaccino anti-Covid per anziani over 90 alle ore 12:50 del 19 febbraio, quarta giornata di prenotazione da quando il servizio è attivo. La prenotazione è disponibile sul sito prenotovaccino.regione.liguria.it, oppure tramite il numero verde dedicato 800 938818, con 120 operatori attivi contemporaneamente.


Il totale esatto delle prenotazioni arrivate il 19 febbraio alle 12.50 è di 71.167 liguri: di questi 8.855 fanno parte del territorio della Asl 1; 12.396 per Asl 2; 40.804 per Asl 3; 6.340 per Asl 4 e 2.772 per Asl 5


Al via le prenotazioni per le vaccinazioni anti-Covid anche nelle farmacie liguri che effettuano servizio di prenotazione Cup. Per prenotarsi sarà necessario recarsi nelle farmacie muniti di tessera sanitaria e di un numero di telefono cellulare: al cittadino verrà rilasciato un foglio riepilogativo contenente i riferimenti della prenotazione (giorno, orario e luogo).

 
Sarà possibile prenotare anche per conto di altri soggetti portando con sé in farmacia la tessera sanitaria della persona da vaccinare, sempre indicando un numero di telefono cellulare. Il servizio di prenotazione sarà gratuito.


Gli anziani non deambulanti riceveranno invece la vaccinazione a casa e verranno contattati direttamente dalle Asl di competenza, per cui non è necessaria la prenotazione. Coloro che non avessero la tessera sanitaria o l’avessero smarrita possono prenotare rivolgendosi direttamente al numero verde.
 

Per tutte le modalità dettagliate di prenotazione LEGGI QUI