cronaca

Nello schianto altri tre hanno riportato gravi traumi
1 minuto e 4 secondi di lettura

Un tragico incidente si è verificato questa notte intorno all'una e mezza ad Albiano Magra, in via della Repubblica verso Ceparana. A bordo dell'auto coinvolta viaggiavano cinque ragazzi tra i 18 e i 20 anni: nello schianto due giovani hanno perso la vita, mentre gli altri tre per i gravi traumi riportati sono stati trasportati agli ospedali della Spezia e al Noa di Massa. 

Le vittime sono Andrea Rapallini, 21 anni, residente a Podenzana (Massa Carrara) che era alla guida dell'auto e la fidanzata Giorgia Gallo, 20 anni, residente a La Spezia, che gli sedeva accanto. Sull'auto, un Alfa Romeo Mito, viaggiavano sui sedili posteriori altri tre giovani: gravissime le condizioni di un 19enne di Bolano, trasferito con l'elisoccorso all'ospedale Cisanello di Pisa dove è stato ricoverato in prognosi riservata in rianimazione.

Sono in condizioni molto gravi anche i due giovani ricoverati all'ospedale Sant'Andrea della Spezia. Un ragazzo di 20 anni di Bolano (La Spezia) è in rianimazione e al momento non è stato possibile portarlo in sala operatoria. L'altro, di 19 anni, della Spezia, è in sala operatoria: ha lesioni molto serie a vari organi, tra cui milza, fegato e polmoni.


Sono intervenuti, in supporto ai mezzi inviati dalla centrale del 118 dell'Alta Versilia, l'automedica Delta 2 e la Pubblica Assistenza di Santo Stefano, oltre ai Carabinieri e all'elicottero Pegaso.