cronaca

Eventi per sensibilizzare i genovesi dal 1° ottobre al 3° ottobre
1 minuto e 9 secondi di lettura
 Torna l'iniziativa dell’associazione Gigi Ghirotti Onlus Genova "Non ti scordar di me". L'obiettivo dell’iniziativa è diffondere e comunicare le attività di volontariato e i servizi proposti alla cittadinanza, in modo gratuito, dall’Associazione che, dal 1984, è impegnata nell’assistenza sociosanitaria con la terapia del dolore e le cure palliative dedicate ai malati oncologici.


"Ringrazio l’amministrazione comunale per l’attenzione alle nostre iniziative la tre giorni che abbiamo organizzato ha lo scopo di promuovere il più possibile tra i genovesi i nostri servizi e raccogliere anche fondi per la nostra attività, che è in continua crescita." Ha detto il professor Franco Henriquet, presidente della Gigi Ghirotti onlus.


Gli eventi inizieranno venerdì 1° ottobre alle ore 14.30 nella sala Quadrivium con un incontro per illustrare alla cittadinanza l’attività dell’Associazione. Sabato 2 ottobre in agenda un open day di animazione in piazza con stand informativi sui servizi offerti dall’Associazione e momenti di intrattenimento con musica e danza. La giornata si concluderà con il concerto tributo a Battiato previsto sabato sera nel cortile di Palazzo Tursi. Domenica 3 ottobre, fuori da alcune parrocchie, saranno distribuite bustine di semi del fiore di campo dai petali azzurri per una raccolta di donazioni a favore dell’Associazione per sensibilizzare i genovesi sul valore del volontariato.