sport

Con Derby in Terrazza tornano anche Calcio & Pepe alle 13,30, Gradinata Nord e Gradinata sud durante le partite di Genoa e Sampdoria
1 minuto e 53 secondi di lettura
Serie A e serie B riprendono i campionati di calcio, interrotti per l'emergenza Covid. E Primocanale scende in campo ampliando la sua programmazione sportiva.


Da lunedì 15 giugno riparte in grande stile Calcio & Pepe, la trasmissione cult dell'ora di pranzo condotta da Graziano Cesari con Giovanni Porcella e Maurizio Michieli, nel nuovo e ampliato orario dalle 13,30 alle 14,30: telefonate in diretta dei telespettatori al numero verde 800640771, messaggi whatsApp al numero 347 6766291, commenti, immagini, interviste, collegamenti skype.


Con il ritorno delle partite, riecco anche Gradinata Nord (quando gioca il Genoa) e Gradinata Sud (quando gioca la Sampdoria): l'appuntamento è addirittura 45 minuti prima del fischio di inizio, con un lungo pre gara, poi il racconto dell'incontro in tempo reale ed un ampio post partita. Previsti anche collegamenti con i tifosi, per riprodurre in studio l'atmosfera dello stadio, visto che si gioca a porte chiuse.


Coinvolti tutti gli opinionisti di Primocanale: con Giovanni Porcella e Maurizio Michieli ci saranno Graziano Cesari, Domenico Arnuzzo, Carlo Pernat, Lorenzo Licalzi, Giorgio Guerello, Stefano Rissetto, Domenico Ravenna, Andrea Lazzara, Andrea Possa, Massimo Olcese e Matteo Monforte. Pronte a dialogare con il pubblico Silvia Isola e Silvia Mesturini.


 
Quando Genoa e Sampdoria scenderanno in campo in contemporanea sarà Derby in Terrazza a seguire gli incontri con quasi quattro ore di diretta, che diventeranno sei in occasione della stracittadina prevista il 22 luglio.


 
Non mancherà una lettura critica di questo calcio senza tifosi, una parte dei quali ostili alla ripresa dei campionati: Primocanale darà anche voce alla protesta di chi non è d'accordo con il ritorno in campo. E poi le problematiche legate al pericolo Covid, gli spostamenti delle squadre a bordo di due pullman, il rispetto del rigido protocollo di sicurezza, il silenzio assordante di impianti senza pubblico.


 
Primocanale c'è e ci sarà per raccontare tutto in diretta, giorno per giorno, aggiornando i telespettatori anche sulle partite delle liguri di serie B, Entella e Spezia. Una grande programmazione per un'estate che si annuncia caldissima.


La partenza è fissata lunedì 15 con Calcio & Pepe e poi domenica 21 giugno alle ore 21 con Gradinata Sud per vivere insieme le emozioni di Inter-Sampdoria sino oltre a mezzanotte. Si replica martedì 23 con Gradinata Nord per Genoa-Parma. E così via sino ad agosto.