motori

trasferta positiva per il team genovese
1 minuto e 30 secondi di lettura
Ottimi risultati della Scuderia del Grifone al ritorno dal week all’Isola d‘Elba dove erano impegnati 15 equipaggi.
Marco Leva con il figlio Riccardo su Alfa Romeo Giulia Gt Veloce vincono la gara a media davanti a Alexia Giugni e Laura Mercatjli su Alpine A110.
Al quarto posto l’equipaggio svizzero Christian Bonnet e Elena Solomattina su Lotus Elan.

La vittoria di Scuderia e’ arricchita dal sesto posto di Maurizio Gandolfo ed Ornella Pietropaolo con Mini Cooper 1300, dal settimo posto di Carlo Pretti e Claudio Sparti su Renault Alpine e all’ottavo di Nicola Manzini con Roberto Ricci su Lancia Beta Coupe’.
Chiudono i top 10 con il nono posto l’equipaggio Massimo Dell’Acqua e Mary Vicari su A112 Abarth.
Stavolta un po’ attardati i vice campioni italiani Marco Gandino e Danilo Scarcella che sono undicesimi con la loro Ritmo Abarth.
Chiudono la fila dei nostri equipaggi gli esordienti nel Campionato Italiano, Fabio Verdona e Marco Coscia su A112 Abarth che sono quindicesimi.

Risultato di pregio anche nelle Sport dove Marco Varosio e Marianna Cagliari ottengono un lusinghiero secondo posto assoluto con la loro Lancia Beta Montecarlo; poco dietro ma fuori dal podio il Presidente Gianni Chiesa con alle note Giuseppe Fasciolo con la bellissima Alfa Romeo Giulia Ti.

Gino Fumagalli con C. Centenari con la 124 Abarth chiudono al 16esimo posto.
La sfortuna ha colpito i nostri equipaggi ritirati: uno per specialità. Giorgio Liberatore e Andrea Fissi hanno chiuso anzi tempo la loro gara nel rally come Barbara Zazzeri e Cristiano Aldrovandi nelle Sport e il duo delle “meraviglie” Maurizio Verini e Alberto Bonamini nella Media hanno abbandonato la gara.
Preziosa ed insuperabile la presenza di Universitymotors che ha assistito i nostri equipaggi nella trasferta sull’isola.