curiosità

2 minuti e 10 secondi di lettura
Ci risiamo. Il 14 febbraio arriva per tutti, per i fidanzati smemorati, per le inguaribili romantiche che puntualmente verranno deluse da un fidanzato smemorato, per i “disperatamente” o “felicemente” single che sfoggeranno tutta la loro autoironia. E arriva anche per i liguri, dal proverbiale “braccino corto”.

Perciò ecco alcune idee low cost e last minute per sorprendere la vostra dolce metà e non farvi cogliere in fallo:

Camogli in love: quale migliore cornice per festeggiare San Valentino? Il panorama c’è e quest’anno si farà la fila per farsi fotografare con l’installazione luminosa creata ad hoc per gli innamorati. Aggiungi una passeggiata sulla spiaggia accompagnata da un bel gelato e la sorpresa è fatta!

- Buongiornissimo: per iniziare nel modo giusto la giornata cappuccino e focaccia in riva al mare. Perciò anticipate la sveglia e godetevi la colazione più buona che ci sia.

- Città degli innamorati: se volete fare una gita fuori porta, sono tante le città liguri che si contendono il titolo, con una serie di leggende alle spalle! Ad esempio Alassio è stata ufficialmente riconosciuta nel 2007: la leggenda vuole che Adelasia, figlia di Ottone I di Sassonia, Imperatore del Sacro Romano Impero, fosse innamorata di un giovane coppiere di corte, Aleramo. Così i due innamorati fuggirono e nel luogo dove si stabilirono una volta sposati, sorse poi una città, che in onore della principessa fu chiamata Alexia, l’odierna Alassio. Ma la sfida quest’anno è partita da Albissola Marina che ha appena inaugurato una panchina per coccole e abbracci.

Due passi mano nella mano: sono davvero tanti i sentieri in Liguria che offrono scorci meravigliosi ideali se amate il silenzio e la fotografia. Tornerete con le gambe stanche, ma anche con una ricca collezione di scatti per Instagram.

Nozze d’oro: se state da più di 50 anni insieme, il posto giusto dove festeggiare è Andora dove ci sarà una vera e propria festa dedicata alle coppie più longeve.

Sotto le stelle: se lavorate fino a tardi, non c’è miglior modo di farsi perdonare che con una romantica cenetta sotto le stelle. Vi basteranno due sacchi a pelo e un cesto da pic nic per partire alla volta delle alture della nostra regione.

Questi sono pochi suggerimenti di tutto quello che la Liguria offre non soltanto a San Valentino ma tutto l’anno. Perciò che sia il 14 febbraio o il 15 o il 16 non importa.