sport

Il capitano non giocava dall'8 marzo e al rientro è stato subito fondamentale
1 minuto e 14 secondi di lettura
 Rientro con gol decisivo, Boninsegna appaiato nella classifica marcatori di tutti i tempi, Sampdoria vittoriosa a Udine. Fabio Quagliarella non poteva desiderare di meglio. “Vittoria fondamentale, siamo stati molto bravi a soffrire e abbiamo fatto una prova da grande squadra. Purtroppo il campionato non finisce qui. Il mio gol? Dopo quattro mesi senza fare una partita dice ai microfoni di Sky Sport - non era semplice, vengo da questo infortunio serio e quando il mister ha deciso di schierarmi titolare, l'ho avvertito che probabilmente non sarei riuscito a giocare tutta la partita. Fortunatamente è andato tutto bene, mi sono messo a disposizione della squadra e ho dato il massimo finchè ho potuto. Un applauso a tutti perchè vincere a Udine è davvero difficile".

Il futuro dice Cagliari, Parma e derby. "C'è tempo – avverte - prima di arrivare al derby, ci sono ancora altre partite nelle quali abbiamo assoluto bisogno di fare punti. Recuperiamo le energie e mercoledì pensiamo alla sfida contro il Cagliari”.
Infine i complimenti a Bonazzoli, che ha fatto un gol “alla Quagliarella”: “Il gol è merito suo e gli faccio i complimenti. Quello che gli dico sempre è di fare il centravanti e non girare troppo lontano dall'area di rigore. Se facesse il trequartista avrebbe ragione lui, ma siccome ha il numero 9 sulla maglia deve stare dentro l'area. E infatti ha fatto gol, bene così”.