sport

Ballottaggio in attacco, da risolvere il problema dei troppi gol incassati nella ripresa
54 secondi di lettura
Dopo due sconfitte di fila ed un solo punto raccolto in cinque partite – il peggior bilancio di Claudio Ranieri dal giorno del suo arrivo a Genova – la Sampdoria proverà a rilanciarsi a Verona, dove mancherà l’infaticabile Thorsby per squalifica.


L’allenatore blucerchiato potrebbe optare per il doppio play – con Ekdal ed Adrien Silva insieme – oppure per il giovane Askildsen in coppia con lo svedese. In difesa possibile rientro di Tonelli, in ballottaggio con Colley, mentre in attacco Verre e Ramirez sono in competizione per affiancare Quagliarella, visto che Gabbiadini è convalescente, Keita ancora out e Lagumina non riscuote la fiducia del tecnico. Confermatissimo Jankto, il giocatore dal maggiore rendimento con Ranieri: cinque gol e quattro assist.


La Samp non vince al Bentegodi dalla stagione 2015-2016, quando l’allora squadra di Montella si impose con le reti di Soriano, Cassano e Christodoulopoulos. Per riuscire nell’impresa, i blucerchiati dovranno alzare il loro rendimento soprattutto nel secondo tempo, dove sin qui hanno subìto ben 16 reti sulle 22 incassate in totale.