cronaca

E' successo in via Fanti d'Italia a Genova
1 minuto e 2 secondi di lettura
Ha approfittato della distrazione di autisti e passeggeri e alla fermata dei pullman Flixbus in via Fanti d'Italia a Genova ha preso con rapidità e portato via la valigia di un ignaro viaggiatore. L'azione però non è passata inosservata a tutti, un autista ha dato l'allarme, a quel punto è intervenuta una pattuglia della polizia locale ferma a poca distanza dal luogo del furto.


L'uomo vistosi scoperto si è dato alla precipitosa fuga ma, prontamente rincorso, è stato bloccato da uno degli agenti a poca distanza precisamente in via San Benedetto da Porto, ingaggiando un violenta colluttazione, terminata solo grazie all'intervento di altre pattuglie giunte in ausilio. Per cercare di resistere all'arresto, il malfattore ha anche colpito un'agente della polizia locale. La donna è rimasta ferita e ha avuto necessità dell'intervento del personale sanitario per le cure mediche


L'uomo è stato poi fermato da altri agenti e quindi arrestato per furto pluriaggravato e resistenza a Pubblico ufficiale e trasportato presso gli Uffici della Polizia Locale. A quel punto l'uomo è stato identificato, si tratta di un trentacinquenne algerino, pregiudicato per reati contro il patrimonio, irregolare sul territorio dello Stato, attualmente già sottoposto per fatti analoghi alla misura cautelare dell'obbligo di firma alla Polizia Giudiziari.