CRONACA

Disagi pesanti alla viabilità

Resta chiuso tratto A7 Bolzaneto-Genova Ovest: traffico paralizzato in Valpolcevera

giovedì 09 luglio 2020
Resta chiuso tratto A7 Bolzaneto-Genova Ovest: traffico paralizzato in Valpolcevera

GENOVA - Secondo giorno consecutivo di chiusura per il tratto della A7 tra Genova Bolzaneto e Genova Ovest per la necessità di ulteriori ispezioni all'interno della galleria Zella. Chiusi anche il bivio per chi dalla A12 è diretto in A7 verso Genova ovest ed il bivio della A7 da Genova ovest verso la A12.

Al momento non c'è una data per la riapertura del tratto. Una chiusura prolungata che potrebbe durare ancora fino almeno alla giornata di venerdì. Una situazione di disagio che che nella giornata di mercoledì ha creato code chilomentriche sull'autostrada e in città specialmente a Bolzaneto e in bassa  vl Bisagno per l'ingresso e l'uscita di Genova Est dove si trova un senso unico alternato che rallenta il transito di tutti i mezzi. Anche in questo caso tutti fermi in coda nel tentativo di entrare in autostrada. Una situazione che si è ripetuta questa mattina con la viabilità di Bolzaneto completamente paralizzata in tutte le direzioni. In autostrada coda tra Genova Ovest e Genova Bolzaneto. In A10 code a tratti tra Arenzano e Genova Aeroporto. Sempre in a10 coda di 1 km tra Celle Ligure e il bivio per la A26. In A26 code a tratti tra Ovada e il bivio per la A10. Riaperte in orario le tratte chiuse nella notte per ispezioni e lavori. 

Una situazione sempre più critica soprattutto per la viabilità ordinaria presa d'assalto. E così succede anche che il sindaco di Sant'Olcese Armando Sanna ha preso la decisione di chiudere ai mezzi pesanti le strade secondarie che portano a Genova diventate all'improvviso 'rimedio' e 'speranza' di molti camionisti che provano a raggiungere il capoluogo cercando di evitare di restare bloccati nelle code. 

LA VIABILITA' ALTERNATIVA - A coloro che da Milano sono diretti a Genova si consiglia di utilizzare la A26 Genova Voltri-Gravellona Toce. Alle sole vetture che percorrono la A7 Serravalle-Genova in direzione di Genova, si consiglia di anticipare l'uscita a Busalla.Gli utenti che da Genova sono diretti in A12 dovranno raggiungere la stazione di Genova Est tramite viabilità ordinaria. Chi proviene da Genova Ovest ed è diretto a Genova Bolzaneto deve percorrere la viabilità ordinaria. Chi dalla A12 è diretto verso Genova potrà utilizzare le uscite di Genova est sulla stessa A12 oppure di Bolzaneto sulla A7.  


Commenti


I NOSTRI BLOG

Grif House
Samp Place