motori

Giornalisti, ospiti ed opinionisti per i quattro giorni di diretta
1 minuto e 56 secondi di lettura
Primocanale Motori si prepara a portare il rally nelle vostre case nel prossimo weekend, che vedrà andare in scena il Rallye Sanremo, insieme al Sanremo Rally Storico, Coppa dei Fiori e Rally delle Palme. Quattro giorni intensi, in cui gli spettatori potranno godere dello spettacolo unico del Rally grazie all’impegno di Primocanale, nonostante le restrizioni anti-Covid vietino di assistere alla gara in presenza.

La squadra, tra giornalisti, opinionisti ed esperti, sarà numerosa. La conduzione dallo studio all’interno del paddock sarà affidata a Silvia Mesturini, il volto sorridente di Primocanale già apprezzata in varie trasmissioni, che si avvicenderà con Federico Marchi, giornalista professionista sanremese attivo dal 1994 che in carriera vanta collaborazioni con diverse emittenti private e testate.

Stefano Bertuccioli, giornalista genovese specializzato in motorsport, sarà l’inviato sul campo dal cuore del parco assistenza raccoglierà immagini e voci dei protagonisti. Attivo nel mondo dei rally dai primi anni 2000, è responsabile dell’ufficio stampa di diverse gare nel Nord Italia, tra cui il Rally della Lanterna.

Oltre ad Alex Fiorio, di cui abbiamo parlato in precedenza in questo articolo, in studio passeranno diversi ospiti: Dario D’Esposito, navigatore imperiese attivo dal 1989 che ha affiancato piloti del calibro di Aghini, Navarra, Rossetti, Caldani, Oldrati e Zanchi. Dario ha collezionato due titoli Intercontinentali da manager Skoda con Andreas Mikkelsen e dal 2013 ha spostato la sua attività in pista, dove è stato Team Manager e direttore sportivo per Honda.

Un altro esperto navigatore commenterà la tre giorni di gare: Paolo Zanini. Oltre 250 le gare all’attivo, quindici vittorie assolute in un palmares che comprende anche un secondo posto in Gruppo N nel Campionato Europeo 2016. Zanini è uno dei massimi esperti del rallysmo nazionale ed ha navigato Davide Valsecchi in un Rally di Monza.

Un’altra presenza eccellente sarà quella dell’imperiese Marco Pastorino, un personaggio poliedrico che ha ricoperto svariati ruoli. Ingegnere meccanico, da sempre didicato al ruolo di team manager con esperienze in quasi tutti i settori del motorsport. Dal WRC alla Dakar, passando per la mitica cronoscalata Pikes Peak, gara monumento negli USA. Pastorino ha collaborato con aziende e team al top ed è un grandissimo conoscitore dei segreti di ogni disciplina; il suo contributo sarà certamente molto apprezzato dal pubblico.