Raccolta record di funghi, superiori ai 90 chilogrammi, tra i boschi di Fontanigorda in Valtrebbia. Il risultato di una speciale ricerca, che ha prodotto risultati evidenti, appare chiara su un grande tavolo di campagna. Molto meno, come succede in questi casi, la certezza sugli effettivi punti di ritrovo e sugli autori: la riservarezza del fungaiolo rappresenta una storico parametro che non viene mai tradito. Dunque, non resta che consolarsi con la vista dell'immagine e per i più fortunati gustare il frutto del bottino.
In ogni caso, mercoledì sera alle 21 su Primocanale e primocanale.it puntata speciale di Viaggio in Liguria dedicata proprio ai funghi e alla castagne., Un percorso tra didattica e curiosità in una trasmissione che unirà l'entroterra di Genova e quello di Savona portando nelle case dei telespettatori specie particolari e consigli sull'adeguata preparazione.
3° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Sara Piattino*
Mercoledì 07 Gennaio 2026
-
Luigi Leone
Lunedì 05 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiCrans Montana: perché restiamo a guardare? 8 chiavi per capire la psicologia nel cuore della tragedia
Il Casinò di Sanremo, un patrimonio non sfruttato da tutta la Liguria