CRONACA


Ponte Morandi, #GenovaRicorda: appuntamento il 14 settembre in Piazza De Ferrari

giovedý 06 settembre 2018
Ponte Morandi, #GenovaRicorda: appuntamento il 14 settembre in Piazza De Ferrari

GENOVA -  "A un mese dal crollo del ponte Morandi la città di Genova il 14 settembre alle 11.36 si fermerà per un minuto e i genovesi, se possono, scenderanno in strada al suono di tutte le sirene della città". Lo rende noto il sindaco Marco Bucci via Facebook.

Suoneranno le campane delle chiese e le sirene delle navi. Inoltre, lavoratori, commercianti e passanti sono invitati a sospendere le proprie attività per dare un segno unitario e tangibile. Saranno ammainate tutte le bandiere.

I genovesi si riuniranno alle 17.30 in piazza De Ferrari "per ricordare una delle più grandi tragedie della città e del Paese e per ritrovare insieme la speranza nel futuro". Sarà un momento di raccolta "per condividere parole ed emozioni, ma anche per manifestare quello spirito di Genova che consentirà alla città di superare questi tragici eventi, mantenendo intatta la memoria, ma più bella e più forte di prima. Parleranno i soccorritori che per primi sono intervenuti sul luogo del disastro".

Primocanale sarà in diretta dalle 11 per seguire il minuto di silenzio e poi dalle 17 per l'incontro in piazza De Ferrari.  

Commenti


I NOSTRI BLOG

Grif House
Samp Place